Serie B – Zauli e compagnia bella, quante facce note tra i cadetti
La lunga lista di ex. Tra i colleghi di Baldini ci sono anche Liverani nel Cagliari, Grosso con il Frosinone e Caserta a Benevento
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea come la Serie B sia un contenitore di nomi di spessore, molti dei quali sono già noti al Palermo. Tra i cadetti il club siciliano vanta così tante presenze e vittorie da avere in qualche modo ritrovato una dimensione più vicina alla propria realtà, anche se la speranza è quella di tornare al più presto in Serie A. Per farlo i rosanero dovranno darsi battaglia con tanti ex.
Alcuni stanno in panchina. Si tratta di due vecchi capitani del Palermo. Lamberto Zauli allenerà per la prima volta in Serie B, sulla panchina della matricola Sudtirol, mentre Fabio Liverani è alla guida del retrocesso Cagliari. Oltre a loro, ci sarà ancora Fabio Grosso ad allenare il Frosinone. Non ha avuto molta fortuna in rosa, ma ha giocato negli anni d’oro anche Fabio Caserta, oggi tecnico del Benevento.
Per quanto riguarda i calciatori invece la lista è molto più lunga, quasi infinita. Il più fresco è Lucca, ceduto un anno fa al Pisa e oggi compagno di squadra di un altro ex attaccante rosanero, Puscas. E ancora Bellusci, protagonista dello sfogo nel post partita di Palermo-Foggia nell’anno del fallimento. È ad Ascoli e insieme a lui c’è Salvi. Non sono gli unici: Szyminski è in procinto di rinnovare col Frosinone, Moreo è stato riscattato dal Brescia, a Venezia c’è il palermitano Fiordilino, la Ternana si presenta con Falletti sulla trequarti e Cionek ha ancora un anno di contratto con la Reggina, senza dimenticare il sempreverde Pomini, tra i pali della Spal (che in organico ha anche Almici, prelevato a gennaio dai rosa).
Questi sono i nomi più recenti, del passato palermitano. Poi ci sono quelli che hanno fatto anche la storia: Vazquez al Parma, Sirigu al Genoa e tanti altri.
Brunori, 4/5 milioni per restare a Palermo. Ma la sua volontà forse…
Mansour, dopo la Serie B del Palermo un’altra gioia per lo sceicco?
LEGGI ANCHE
La conferma di Baldini e il nuovo Palermo che prende forma
Sarà il Palermo Football Academy il primo obiettivo di Mansour?
Serie B, valzer di attaccanti pronti a cambiare maglia. Le trattative
Ex Palermo, Gasperini torna in Sicilia… ma non per allenare
Palermo, il duro comunicato: “Sono state dette diverse falsità”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”