Il Palermo di Dario Mirri, attraverso la notizia apparsa nel sito ufficiale del club, ha reso nota la nuova iniziativa rosanero: gli NFT, acronimo di non-fungible token. Ma cosa sono esattamente questi NFT?
NFT
Il mondo della tecnologia si sta sviluppando ed ampliando nel corso degli ultimi anni; con se anche il mondo economico attraverso lo sviluppo delle criptovalute. Gli NFT non sono altro che gli asset digitali più popolari insieme proprio alle criptovalute ma che, a differenza di esse, non sono fungibili. Questa caratteristica rende così la possibilità di avere l’unicità di un determinato prodotto. Gli NFT sono, difatti, dei token crittografici che certificano la proprietà, l’unicità e l’autenticità di un bene digitale. Tra i token certificabili vi sono dei beni come musica, video e foto. Il Palermo, con l’ultima iniziativa, ha voluto proporre ai tifosi rosanero di acquistare in modo unico, autentico e certificando la loro proprietà, 4 scatti dei festeggiamenti per la Serie B.
DaChain.com è il sito nel quale il tifoso del Palermo potrà acquistare i propri token; questa piattaforma serve per la gestione e commercializzazione di NFT. La peculiarità degli NFT, quindi, è la sua completà unicità ossia un oggetto commerciabile insostituibile nella sua specificità.
LEGGI ANCHE
City Football Group, perché il Palermo sarà la “star” della Galassia
Dopo il City, sarà il Palermo la squadra su cui la holding punterà di più?
Serie B, valzer di attaccanti pronti a cambiare maglia. Le trattative
Parma, Vazquez: “Futuro? Voglio tornare dove tutto è iniziato”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 18a giornata: iniziano le sfide delle 17.15
FantaB, i consigliati della 18a giornata: le scelte del weekend
Serie B, ecco la sfida gratuita su DAZN