Archiaviata la vittoria ai playoff contro il Padova, i rosanero lanciano una nuova iniziativa per omaggiare la Serie B: collezione in edizione limitata di NFT (Non Fungible Token).
Di seguito il comunicato della squadra di Dario Mirri, apparso nel sito ufficiale del club.
Il comunicato
A pochi giorni di distanza dalla vittoria dei Playoff, il Palermo F.C. ha lanciato una collezione in edizione limitata di NFT (Non Fungible Token) che comprende quattro momenti di esultanza immortalati durante la serata della finale, in veste 3D.
Ad affiancare il Palermo F.C. in questa prima collezione ufficiale ci sarà DaChain, la nuova piattaforma per la creazione gestione e commercializzazione di NFT, che ha già curato il progetto NFT dei Playoff della Serie C 2021/22 assieme a Lega Pro ed Eleven Sports.
Le quattro Card 3D sono disponibili su DaChain all’indirizzo https://palermofc.dachain.com nelle quattro versioni Gold, Silver, Bronze e Pink. Per la carta in versione Gold sono stati previsti solo tre esemplari, mentre per la versione Pink si arriva fino ad un massimo di cinquanta esemplari al prezzo lancio di € 4,99 per carta.
Una scelta precisa che dimostra l’intenzione di rendere realmente accessibile il concetto di NFT e le emozioni che esso regala ai tifosi del Palermo, che non avranno bisogno di alcuna esperienza in materia ma potranno scegliere e acquistare le Card su DaChain.com come in un normale sito di e-commerce.
A seconda della rarità dell’ NFT acquistato, tifosi e collezionisti potranno non solo entrare in possesso di un prodotto esclusivo, numerato e realizzato in pochissimi esemplari, ma anche ottenere vantaggi e accessi privilegiati sulle future iniziative NFT del Palermo F.C. in collaborazione con DaChain.
“Dopo il successo dell’iniziativa di Lega Pro ed Eleven Sports, siamo davvero orgogliosi di affiancare il neopromosso Palermo F.C. in questa iniziativa speciale. L’entusiasmo degli affezionati di calcio per gli NFT del Palermo è stato vincente già durante il progetto dei Playoff 2021-22: con questa collezione speciale speriamo di avvicinare ancora di più il club rosanero ai propri tifosi e trasformare questi momenti storici in emozioni digitale eterne per sempre” – ha commentato Marco Corradino, Founder e CEO di DaChain.
LEGGI ANCHE
City Football Group, perché il Palermo sarà la “star” della Galassia
Dopo il City, sarà il Palermo la squadra su cui la holding punterà di più?
Serie B, valzer di attaccanti pronti a cambiare maglia. Le trattative
Parma, Vazquez: “Futuro? Voglio tornare dove tutto è iniziato”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”