Dopo otto anni il matrimonio tra Domenico Criscito e il Genoa si conclude qui. Il capitano del Grifone ha deciso di trascorrere l’ultimo scampolo di carriera al Toronto Football Club, dove ritroverà il compaesano Lorenzo Insigne. Si tratterà dunque di un’esperienza inedita per il terzino, che non aveva mai giocato in Major League Soccer prima. Di seguito il comunicato del club rossoblù: “Il Genoa Cfc comunica la risoluzione consensuale del contratto con Mimmo Criscito, a cui vanno i ringraziamenti per il contributo offerto in campo e fuori in tutti questi anni. Le porte del Club per un suo futuro ritorno rimarranno sempre aperte. Buona fortuna Mimmo!“
IL POST DI CRISCITO PER SALUTARE IL GENOA
Anche lo stesso Criscito ha voluto dedicare alcune parole alla società dov’è cresciuto calcisticamente, e lo ha fatto tramite un post sul proprio profilo Instagram. Eccone il testo integrale: “Caro Genoa, non avrei immaginato né voluto essere qui ora a scriverti per un ultimo saluto ma nella vita, ma come ben sappiamo non sempre le cose vanno come si spera o si vuole… le nostre strade devono dividersi ancora una volta, purtroppo non per mia scelta… spero solo sia per il bene di questa squadra, di questi colori e di questo nuovo progetto… ti seguirò e sosterrò ovunque sarò perché non c’è niente da fare, i tuoi colori sono indelebili nel mio cuore. Ho gioito, lottato, sofferto per te e ho dato sempre il massimo, mi dispiace non aver raggiunto l’obiettivo ma ti auguro di volare in alto nei mesi e negli anni a venire.
Il mio è un arrivederci… sicuramente non tornerò come giocatore ma spero di tornare e di contribuire al tuo successo.
Volevo ringraziare tutte le persone che mi sono state accanto in questi dieci anni rossoblù, a partire dai compagni di squadra fino ad arrivare alle persone che lavorano in sede.. ma un grazie speciale va alla Curva Nord perché grazie a voi sono diventato genoano.
Per sempre nel mio cuore”.
LEGGI ANCHE
Murales imbrattato, il club rosanero: “Anni di lavoro, pochi secondi per distruggerlo”
Calori: “Prossima Serie B ci saranno molte grandi città” E sul Palermo…
In uscita ‘Corazon’, la nuova track dei ‘FUTURE KIDS’: da oggi su Sony Music Italia
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”