Palermo – Acquisti, abbonamenti e ritiro: adesso bisogna accelerare
Agenda piena di appuntamenti, la sessione di mercato inizierà fra una settimana. Un’estate caldissima. Il ritorno in campo avverrà a fine luglio in Coppa Italia, prima ci saranno le amichevoli.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea come sia iniziata una settimana clou per il nuovo corso del Palermo, che inizierà con la Serie B. L’iter dei passaggi da compiere è ricco, fatto di diversi appuntamenti obbligati. Dalla preparazione estiva fino al primo appuntamento ufficiale della squadra di Baldini, con in mezzo un mercato nel quale si toccheranno con mano le ambizioni immediate del City Football Group. Le prime mosse potranno essere attuate dal 1º luglio. A partire dai rinnovi dei contratti in scadenza che sono sette. L’obiettivo è sfoltire la lista degli Over 23. Da capire inoltre come si svilupperà la collaborazione con gli altri club di City Group. Non si possono tesserare infatti extracomunitari provenienti dall’estero e la Fifa da quest’anno limita i prestiti: non più di otto per la stagione 2022/23 e non più di tre provenienti dallo stesso club.
Al di là del mercato, servirà pensare anche ai tifosi. Si preannuncia infatti una corsa agli abbonamenti. I 2.375 sottoscrittori della passata stagione sono in prima fila, ma sanno benissimo di non essere i soli.
Infine, la questione ritiro. Alcune squadre tra qualche giorno partiranno, mentre il Palermo non ha ancora annunciato né date né location. Il calendario lungo dei playoff di Serie C e la cessione hanno certamente influito in questo aspetto. I rosa però non possono permettersi di iniziare la preparazione a fine luglio. Perché – in attesa di ufficializzare il calendario – la prima partita della stagione sarà nel turno preliminare di Coppa Italia, che salvo sorprese, si terrà proprio nell’ultimo weekend del prossimo mese. L’ipotesi più plausibile dunque è che si parta nella seconda settimana di luglio.
Ma 5 milioni per Brunori non sono un po’ troppi?
Serie B, la classifica delle squadre con più partecipazioni: c’è anche il Palermo
La promozione del Girona e le preoccupazioni dei tifosi rosanero
LEGGI ANCHE
Le ambizioni del City Group non sono certo quelle di vivacchiare in B
Serie B – Calendario, inizio stagione e la conferma del boxing day
Iniziativa Palermo: cosa sono gli NFT e come averli
Quel sottile ponte che univa già Palermo e Manchester
City Football Group, perché il Palermo sarà la “star” della Galassia
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Arriminti sceicco. Cafudda cu primo bonifico e ci lavi a faccia a qualcunu