Bruno Caneo, nuovo allenatore del Padova, si è presentato sui canali ufficiali del club per parlare della sua nuova avventura nella panchina dei biancoscudati.
Le dichiarazioni di Caneo
“Ringrazio la Presidente Bianchi, il ds Mirabelli, mister Oddo per il lavoro svolto in questi mesi e la Turris. Sono molto emozionato e motivato e ho l’obiettivo di crescere da un punto di vista professionale. C’era il rischio di stare fermo, ma so che il lavoro fatto a Torre del Greco era importante. Adesso si riparte da Padova”.
“La squadra che andrò ad allenare avrà la sua identità ben precisa – aggiunge l’ex allenatore della Turris -. Da calciatore ero aggressivo, dinamico ed intraprendete, credo che forgerò la squadra su queste caratteristiche. Non sono molto loquace, vorrei far parlare il campo. Avremo una mentalità propositiva, difendere attaccando, voglio far giocare bene la squadra, tutti devono essere protagonisti in campo. Sarà un 3-4-2-1 più che 3-4-3. Giocatori richiesti in avanti? Io valuto le specificità dei calciatori ed il direttore avvalla o meno la scelta. Abbiamo cominciato a parlare, ma fare nomi è prematuro. Credo molto nel poter intravedere le qualità dei calciatori e poterli trasformare in base a queste qualità che hanno. Le punte devono dialogare insieme e tirare in porta, il resto della squadra dovrà sostenere l’attacco. Riusciremo a fare più conclusioni possibili in porta”.
“Ho l’entusiasmo di un 40 enne e l’esperienza di un 65 enne. Ho la voglia di far qualcosa di importante qui. Vogliamo costruire una squadra trainante per la gente. A Torre del Greco venivano da Castellammare di Stabia, da Pagani, da Napoli, la Turris era un squadra senza freni. Questa è la mentalità che vorrei dare alla squadra. Non vedo avversari più forti di noi, se non proprio noi stessi”.
LEGGI ANCHE
Pastore verso la permanenza in Liga, si sgretola il sogno di chi lo voleva al Palermo
Ex Palermo, la Juve saluta Dybala: “Prima una promessa, ora un campione”
Bari, obbiettivo Vicari per la difesa ma il Palermo ci prova
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”
Palermo-Sampdoria: come vederla gratuitamente su DAZN