Alberto Gilardino, ex attaccante del Palermo, è ufficialmente il nuovo allenatore della Primavera del Genoa. Il Campione del Mondo aveva già lavorato nella società ligure, ma in veste di calciatore, dal 2012 al 2014. Ora invece inizia una nuova avventura sulla panchina rossoblù. Le ultime parentesi da allenatore non sono state indimenticabili per Gilardino, che dunque intende ripartire dal settore giovanile di un club a cui comunque è legato. Non è ancora nota la durata del contratto, che potrebbe però esser svelata durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo mister della formazione Primavera del Genoa.
IL COMUNICATO DEL GENOA SULLA SCELTA DI GILARDINO ALLA GUIDA DELLA FORMAZIONE PRIMAVERA
Di seguito riportiamo il testo integrale del comunicato del Genoa, apparso pochi minuti fa sul sito web del club ligure: “Alberto Gilardino è il nuovo allenatore del Genoa Primavera. Il tecnico, Campione del Mondo nel 2006, da giocatore ha segnato 20 reti in 52 partite con la maglia del Grifone. In precedenza ha allenato Siena, Pro Vercelli e Rezzato. Bentornato in casa rossoblù, mister!”
📝 Alberto Gilardino è il nuovo allenatore del Genoa Primavera. Il tecnico, Campione del Mondo nel 2006, da giocatore ha segnato 20 reti in 52 partite con la maglia del Grifone. In precedenza ha allenato Siena, Pro Vercelli e Rezzato. Bentornato in casa rossoblù, mister! 🔴🔵 pic.twitter.com/fcfAULOp2h
— Genoa CFC (@GenoaCFC) July 1, 2022
LEGGI ANCHE
Ex Palermo, il Torino saluta Belotti: “È una tua decisione, in bocca al lupo”
ESCLUSIVA: Il Palermo ceduto al City Football Group, c’è la firma
Abbonamenti: ecco come funzionerà il diritto di prelazione
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria
FIGC, Gravina annuncia l’assemblea per il rinnovo delle cariche
Palermo-Sampdoria: nobili decadute alla ricerca della rinascita