Il calciomercato entra nel vivo e in Serie B le squadre iniziano con i primi colpi in entrata. Proprio nelle ultime ore l’ex giocatore del Palermo, Nicolas Viola è stato ufficializzato come nuovo acquisto dal Cagliari. Il giocatore si trasferisce in Sardegna ripartendo, dopo una stagione non fortunata al Bologna, dalla Serie B. Il centrocampista offensivo classe 89 è un grande colpo per la categoria vista la sua esperienza anche in Serie A.
Il comunicato del Cagliari
Ecco quindi il comunicato della società rossoblu sull’acquisto di Viola.
“Il Cagliari Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nicolas Viola che ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2024.
Classe 1989, porta con sé esperienza e qualità: il suo percorso è iniziato alla Reggina, con cui ha fatto tutta la trafila nelle giovanili fino all’esordio in prima squadra il 17 gennaio 2008.
Conclusa l’esperienza calabrese ha vestito le maglie di Palermo, Ternana e Novara: stagioni che lo hanno visto affermarsi tra i migliori centrocampisti della cadetteria. Nel gennaio 2017 si trasferisce al Benevento e contribuisce alla conquista della promozione. Si ripeterà in giallorosso anche nella stagione 2019/20, tra i protagonisti del campionato vinto dai campani anche grazie alle sue 9 reti, per poi passare al Bologna. Il suo palmares parla di 44 marcature in carriera tra Serie A e B, realizzate in oltre 300 partite.
Duttile tatticamente, può agire sia da play che mezzala: specialista dei calci piazzati, abbina visione di gioco e tecnica.
Benvenuto nel Cagliari, Nicolas”.
La carriera di Viola
Grandi qualità e grandi doti tecniche putroppo mai sfruttate a pieno. Nicolas Viola è uno di quelli da “lui può ma non si applica” e la sua carriera è lo specchio di ciò. Inizia la sua carriera da professionista nella Reggina dove in quattro stagioni riesce a collezionare 67 presenze e 13 gol. Le buone prestazioni gli valgono l’approdo al Palermo che però si rivelerà un flop. In rosanero totalizza solo 6 presenze e nessuna rete e infatti dura solo una stagione. Le cose non migliorano neppure con le maglie di Ternana e Novara. La sua dimensione la trova a Benevento dove riesce anche a disputare una stagione in Serie A. In Campania rimane per quattro stagioni collezionando 106 presenze e 21 gol.
LEGGI ANCHE
La Santuzza torna tra le vie di Palermo, e da Monte Pellegrino guarda gli arabi entrare al Barbera
Genoa, Parma e le altre… sorelle. Ottava proprietà straniera in Serie B
Palermo, Lagalla: “Dopo la Serie B, altra svolta storica per i rosanero”
I prossimi appuntamenti: abbonamenti, ritiro ed esordio
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, il programma dei match del Settore Giovanile e Femminile
Di Francesco: “Con il Palermo non giochiamo mai in trasferta”
VIDEO – Storie Rosanero: Le “manite” rosanero nel derby con il Catania