Palermo – Niente derby il prossimo campionato però c’è una partita che ci somiglia molto.
La promozione in serie B del Palermo ma anche il fallimento del Catania hanno creato le condizioni affinché nella prossima stagione i tifosi non potranno godersi l’atteso derby fra le due realtà calcistiche regionali. Insomma, come purtroppo successo spesso negli ultimi anni, la gara Palermo-Catania non andrà in scena nemmeno per la prossima stagione.
Palermo, è fatta per un attaccante dell’Atalanta
Tuttavia, nell’immaginario ma anche nei sentimenti dei tifosi rosanero c’è una partita che ci somiglia molto quanto meno in termini di attesa, intensità emotiva e voglia di vincere. Stiamo parlando della gara in programma il 17 settembre quando i rosanero andranno a far visita al Frosinone.
Era il 16 giugno del 2018 …
Frosinone-Palermo è una partita che inevitabilmente riporterà indietro di anni, a quella finale di ritorno del 16 giugno 2018, seguita da polemiche mai sopite e che hanno determinato nel tifoso palermitano una grande voglia di rivalsa. Da allora sembra che l’avversario più odiato, calcisticamente parlando, siano proprio i ciociari e questo in virtù degli episodi accaduti la sera della finale play-off e di cui nessun responsabile è stato adeguatamente sanzionato.
Ionut Nedelcearu: chi è il giocatore accostato al Palermo
Dai palloni in campo al comportamento dell’arbitro, come spesso accade nel calcio italiano, si è risolto tutto con un colpo di spugna… Ecco perché il senso di giustizia non ricevuta ha determinato l’astio e la voglia di rivalsa del tifoso palermitano che aspetta questa partita forse anche più di un normale derby col Catania. È ovvio che sarà la gara di ritorno quella ancora più attesa, una gara in cui ci auguriamo che i fans palermitani non mettano in atto comportamenti rischiosi per il risultato o per la squalifica del campo come ad esempio lanciare provocatoriamente palloni in campo.
Palermo, tutto il calendario completo: ecco le date e le soste della stagione
Non è ammesso dal regolamento e se a Frosinone l’hanno fatta franca sicuramente al Barbera si rischierebbe il contrario. Ci sono tanti modi, eventualmente, di manifestare simbolicamente e ironicamente il proprio dissenso per quanto accaduto accaduto quella famosa sera che probabilmente segnò il destino del Palermo.
Adesso bisogna anche iniziare a vendere
Chi è Cortinovis, il centrocampista che piace al Palermo
LEGGI ANCHE
Calendari Serie B, il Palermo giocherà contro il Frosinone alla 6a giornata
L’acquisto di Brunori è un “capolavoro” di Palermo e CFG
Parma, pres. Krause: “Palermo è la mia seconda squadra, spero di batterli”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Calcisiticamente le dobbiamo massacrare i ciociari.