Il Palermo, prossimo alla stagione di Serie B 2022/2023, continua a lavorare non solo sul campo, ma anche sul mercato per cercare di rafforzare i vari reparti di gioco e farsi trovare preparato per la nuova avventura nella serie cadetta.
Calendari Serie B, il Palermo giocherà contro il Frosinone alla 6a giornata
Calendario Serie B, la prima giornata del Palermo sarà contro il Perugia
Tra cessioni e possibili innesti che potrebbero entrare a far parte della rosa di mister Baldini, negli ultimi giorni circola il nome del difensore del Crotone Ionut Nedelcearu.
Il nuovo obiettivo del Palermo
Rumeno classe ’96, Nedelcearu inizia il percorso di formazione calcistica nelle giovanili della Dinamo Bucarest, per poi esordire in Prima squadra il 31 ottobre 2013. Terminata la prima annata nella massima serie del campionato rumeno, la Liga I, guadagna un posto da titolare per la stagione successiva, esordendo il 20 settembre contro il CSMS Iasi.
Dopo aver militato per 5 anni nel club rossobianco, totalizzando 89 presenze e 5 gol, Nedelcearu si trasferisce all’Ufa, squadra della massima divisione del campionato russo, firmando un contratto biennale. Terminati i due anni il giovane difensore inizia una nuova avventura con l’AEK Atene, ma dopo un anno si trasferisce in Italia, il 16 luglio 2021, legandosi al Crotone con un contratto triennale.
La parentesi calabrese si è rilevata fallimentare per Nedelcearu, complice anche il rendimento piuttosto carente dei rossoblu che costò loro la retrocessione in Serie B al termine della stagione 2021/2022. Ciononostante le qualità del difensore rumeno hanno attirato l’attenzione non solo dei rosanero, ma anche del Pisa. Bisognerà attendere dunque le prossime settimane per capire quale compagine riuscirà a proporre l’offerta più convincente così da concludere la trattativa.
LEGGI ANCHE
Valente: “-Voglio dare il massimo per questi colori. Il Palermo è una famiglia”
Cittadella, Gabrielli: “Squadre come il Palermo danno più valore alla B”
Adesso bisogna anche iniziare a vendere
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”