Mirko Pigliacelli è uno degli ultimi acquisti del Palermo. Il portiere quest’oggi è intervenuto in conferenza stampa per parlare del suo arrivo e dei prossimi obiettivi personali. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.
Le parole di Pigliacelli
Pigliacelli ha parlato subito della trattativa che lo ha portato in rosanero: “La trattativa è stata molto semplice. Da settembre si parlava di rinnovo in Romania fino a quando non ho ricevuto la chiamata da Palermo ed è finito tutto. È una grande piazza con una grande storia ed era irrinunciabile. La voglia di tornare era tanta ma dal primo interessamento del Palermo non ho avuto dubbi. In Romania sono stato bene ed è stata una bella esperienza, non torno in Italia, io vado a Palermo”.
Sull’opportunità di vestire la maglia rosanero: “Cosa rappresenta Palermo? Per me non è un punto d’arrivo. Dobbiamo tentare di portarlo dove merita, nella massima Serie. Questo è un punto di partenza”.
“Quando ci siamo scelti a vicenda con il Palermo è stato molto semplice. Lo scorso anno ho seguito il campionato, è una piazza che mi ha sempre affascinato. So come gioca il mister e mi trovo benissimo con questo modo di giocare”.
Sul modello da seguire e su Baldini: “Per i modelli non so dirti in maniera decisiva, sono tutti grandi portieri. Io faccio la mia strada e non mi metto a paragone assolutamente con grandi portieri. Il mister è un grande allenatore, ho avuto modo di conoscerlo questa settimana, siamo già in sintonia. È diretto, dice quello che pensa e chiede ai giocatori una cosa semplice: dare tutto per la maglia che portiamo. Deve essere un onore, e non è da tutti”.
LEGGI ANCHE
GdS – Brunori si carica il Palermo sulle sue spalle
GdS – Da domani i biglietti di Coppa con la Reggiana
CorSport – Il nuovo Palermo, giovane e di qualità
Repubb. – Ecco Pigliacelli, portiere “tirarigori” dei rosanero
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”