Dopo l’idea Simy, l’attenzione dell’Ascoli in chiave mercato è stuzzicata da un altro rinforzo per il reparto offensivo: si tratta dell’attaccante classe ’89 Michele Marconi. Attualmente di proprietà dell’Alessandria – riporta Tuttosport – il 33enne di Follonica potrebbe iniziare una nuova avventura in maglia bianconera, inserendosi nella rosa di mister Bucchi come prima punta di peso.
Marconi
Approdato all’Allessandria nell’agosto del 2013, in prestito dal Venezia, Michele Marconi si lega ai piemontesi con un contratto quadriennale fino al 2017: con i Mandrogni realizza 26 gol in 104 presenze. Nel 2017 passa in prestito al Lecce, ma dopo 11 presenze e 3 gol torna in Piemonte per un’altra stagione in cui riesce a conquistare la Coppa Italia Serie C.
Il 10 agosto del 2018 si lega al Pisa, fino al 2021, portando la squadra in Serie B dopo la lunga cavalcata dei play-off di Serie C. La stagione successiva si rivela altrettanto proficua per Marconi che chiude la parentesi toscana con 92 presenze e 36 reti messe a segno.
Nel 2021 torna a vestire la maglia dell’Alessandria, neo promossa in Serie B: nel febbraio dell’anno seguente, ironia della sorte, segna la sua prima rete da ex proprio contro il Pisa.
Ascoli, per l’attacco si sogna il colpo dalla Serie A: le ultime
LEGGI ANCHE
Dal 12 giugno al 31 luglio. Inizia la stagione del Palermo
Somma assente tra i convocati: possibile partenza?
Coppa Italia, Palermo-Reggiana: biglietti ancora disponibili
CorSport – Il Palermo a caccia di una scintilla
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo-Bari, probabili formazioni: Diakité torna. Le Douaron ancora titolare
Palermo, report sull’allenamento odierno: la nota del club
Bari, Maita: “Palermo? Sarà una battaglia, dobbiamo avere mente sgombra”