Alessandro Cortinovis nei giorni scorsi era stato al centro del calciomercato dei rosanero. Il giocatore, di proprietà dell’Atalanta, era stato accostato al Palermo. Alla fine però la sua scelta è ricaduta sul Verona: un prestito con diritto di riscatto ed eventuale contro riscatto. Quest’oggi, come riportato da tuttoatalanta.com, il giocatore è intervenuto in conferenza stampa per presentarsi alla sua nuova tifoseria.
Le dichiarazioni di Cortinovis
Alessandro Cortinovis ha subito parlato della prossima stagione: “Lavoro per avere una carriera importante. Quest’anno darò tutto per questa maglia, non mi interessa di essere in prestito“. Il giocatore, nella sua carriera ha giocato spesso in due ruoli, mezz’ala e trequartista: “Devo migliorare in entrambi i ruoli. L’anno scorso mi son trovato meglio da mezzala, il trequartista è un ruolo un po’ complicato”.
Il giocatore ha anche parlato delle sue prime impressioni sul Verona: “Sono qua da poco, ma il gruppo mi ha accolto benissimo. Sta nascendo un Verona compatto, di carattere“. Sugli obiettivi personali ha aggiunto: “Sarebbe un onore tornare ad essere convocato in Under 21, è sicuramente un obiettivo che mi pongo. Non ho mai sentito determinate pressioni, per me il calcio è un gioco: cerco sempre di divertirmi e dare il massimo“.
Alessandro Cortinovis è dunque pronto a cominciare la sua avventura al Verona. Il fascino della Serie A, alla fine, ha prevalso sulla destinazione del giocatore.
LEGGI ANCHE
Calciomercato Benevento, da possibile partente a certezza: Kamil Glik
Avvocato minacciato a Palermo. La colpa? Il colore della pelle
Ex Palermo, Langella lascia il Pisa: ufficiale il suo trasferimento in Serie C
Serie B, quanto spendono in stipendi le squadre in cadetteria?
Panchina Palermo, 48 h alla verità: Corini aspetta la chiamata con fiducia
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 18a giornata: vittoria della Juve Stabia
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”