Ogni viaggio ha un inizio e una fine: e questo vale soprattutto nel complesso mondo del calcio. Dopo il tanto atteso ritorno di Eugenio Corini a Palermo, pronto a prendere le redini e guidare il Palermo nella prossima stagione di Serie B oramai alle porte, è anche tempo di salutare l’ormai ex capitano rosanero Francesco De Rose.
Palermo, fatta per De Rose al Cesena
Il centrocampista classe ’87, che ieri ha disputato la sua ultima partita in maglia rosanero contro il Torino nel match di Coppa Italia Frecciarossa, si prepara a lasciare il capoluogo siciliano per trasferirsi a Cesena, legandosi ai bianconeri con un contratto biennale fino al 2024. Probabile che il centrocampista, vista l’età, termini anche lì la sua carriera.
A Palermo
Trascorsi due anni alla Reggina (stagione 2019/2021), con la quale ottiene la promozione in Serie B, De Rose approda a Palermo il 23 gennaio del 2021 a causa dei pochi spazi a lui concessi in cadetteria. Il giorno seguente esordisce da subentrato tra le mura amiche del Barbera nel match contro il Teramo, terminato poi 1-1.
Il numero 20 rosanero si distingue fin da subito dimostrandosi un ottimo innesto a centrocampo complice la qualificazione ottenuta ai play-off nazionali. Nonostante la sconfitta contro l’Avellino, De Rose viene nominato capitano nell’estate successiva, a ridosso della seconda stagione con le Aquile. In un’intervista durante il ritiro a San Gregorio Magno aveva manifestato entusiasmo e orgoglio per la grande fiducia e responsabilità a lui datagli: ciò gli ha permesso di amministrare magistralmente la squadra contando anche sul supporto dei compagni. Adesso De Rose è pronto a lasciare Palermo dopo 51 presenze e ricominciare una nuova esperienza in Serie C.
LEGGI ANCHE
Di Benedetto: “Solo complimenti ai ragazzi. Un’esperienza unica”
Coppa Italia, 32esimi di finale: il Toro passa il turno, sorpasso della Spal nel finale
Torino, Lukic: “Primo tempo sottotono, ma poi abbiamo fatto bene”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”