TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Corini è il nuovo allenatore del Palermo: arrivo previsto nel pomeriggio

Palermo

Adesso è anche ufficiale: Eugenio Corini è il nuovo allenatore del Palermo. La scelta era ricaduta subito su di lui, poche ore dopo le dimissioni di Baldini. Ma ci sono voluti 11 giorni di attesa prima di concretizzare quello che era già l’obiettivo principale della dirigenza. Da Ranieri a D’Angelo, il casting è stato abbastanza lungo. Ma il “genio” è stato sempre in pole, come raccontato in questi giorni. Ora è uscito anche il comunicato del Palermo.

Nel frattempo Eugenio Corini dovrebbe essere atteso a Palermo in giornata, alle 18:00 di questo pomeriggio. Appena il tecnico metterà piede nel capoluogo siciliano, inizierà ufficialmente la sua nuova, si fa per dire, avventura in maglia rosanero.

Corini-Palermo, adesso è ufficiale

Di seguito il comunicato del Palermo che ha ufficializzato Corini come nuovo allenatore: “Il Palermo FC comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Eugenio Corini. L’allenatore bresciano torna così a far parte della famiglia rosanero dopo 4 anni da calciatore e capitano (2003-2007) e una breve esperienza in panchina (2016-2017).

Corini ha firmato un contratto biennale con il club ed è atteso a Palermo già per la gornata di oggi. Verrà presentato alla stampa martedì 9 agosto alle 12:15, nella sala stampa dello stadio Renzo Barbera (accesso riservato ai giornalisti già in possesso di accredito stagionale per le conferenze del club, secondo le consuete modalità).

Il City Football Group, il presidente Mirri e tutta la famiglia rosanero intendono ringraziare mister Stefano Di Benedetto per l’ottimo lavoro svolto e la grande disponibilità mostrata negli ultimi giorni e dare un caloroso bentornato a casa al “Genio”, che sarà a lavoro già da lunedì”.

LEGGI  ANCHE

Di Benedetto: “Solo complimenti ai ragazzi. Un’esperienza unica”

Coppa Italia, 32esimi di finale: il Toro passa il turno, sorpasso della Spal nel finale

Torino, Lukic: “Primo tempo sottotono, ma poi abbiamo fatto bene”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER