Il Genoa di mister Blessin ha chiuso la trattativa per Mattia Aramu, trovando anche l’accordo sull’ingaggio del giocatore. Dopo settimane di mercato il club rossoblu, come riporta Gianluca Di Marzio, ha messo a segno un importante colpo per la Serie B. Il centrocampista del Venezia, classe ’95, alza infatti il livello della rosa del Genoa.
La carriera di Aramu
Cresciuto nelle giovanili del Torino, nell’estate del 2014 Aramu viene mandato in presto al Trapani. Qui affronta per la prima volta il campionato cadetto, totalizzando a fine stagione 24 presenze e 2 gol. L’anno dopo intraprende un percorso simile con la maglia del Livorno. Terminati i prestiti, nel 2016 torna nel capoluogo piemontese esordendo in Serie A nella gara contro il Pescara. Nel mercato di gennaio, però, la dirigenza granata decide di mandarlo di nuovo in prestito altrove: il 27enne di Ciriè approda quindi alla Pro Vercelli e successivamente alla Virtus Entella.
Nel 2018 saluta definitivamente Torino per trasferirsi a titolo definitivo al Siena, giocando esordendo in Lega Pro: in maglia bianconera realizza 7 gol in 32 presenze. L’esperienza toscana termina nel 2019, anno in cui Aramu passa al Venezia legandosi al club con un contratto triennale. Dopo due campionati in Serie B, con gli arancioneroverdi è riuscito a conquistare la Serie A nel 2021. Adesso Aramu è pronto a ripartire dalla Serie B con i liguri.
LEGGI ANCHE
Palermo, quasi un peccato lasciare il 4-2-3-1: ora arriva il difficile
Ternana, Lucarelli: “Reggina? Mira alla Serie A”. E sull’Ascoli…
Serie B, 2a giornata: stasera big match tra Genoa e Benevento
Calciomercato Cosenza, interesse per un ex fiamma del Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Solo la maglia”: lo striscione della Curva Nord esposto a Reggio Emilia
Dionisi: “Non credo si sia vista la differenza di classifica”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”