La Reggina oggi ha definito l’acquisto di Gianluca Di Chiara. Il terzino sinistro classe 1993 è stato prelevato dal Perugia ed arriva a titolo definitivo; firmerà un contratto triennale e si metterà a disposizione dell’allenatore amaranto Filippo Inzaghi.
Prodotto del vivaio rosanero
Di Chiara è nato a Palermo ed è cresciuto nelle giovanili del club rosa, con cui ha disputato il Campionato Primavera nella stagione 2011/2012, in cui il Palermo si spinse fino ai quarti di finale, persi contro l’Inter. In seguito ha indossato le maglie di Latina, Catanzaro, Lecce e Foggia in serie C. Successivamente Perugia in serie B ed anche 13 presenze in serie A l’anno successivo col Benevento. In seguito, dopo una parentesi a Carpi, ancora Benevento ed ancora Perugia prima di approdare alla Reggina di Mimmo Toscano nel 2020, dove ha incrociato l’attuale giocatore rosanero Francesco De Rose.
Tanta esperienza in B
Per la Reggina un innesto di sicura esperienza. Di Chiara ha infatti collezionato 159 presenze in serie B, condite da 9 gol. L’allenatore che più di tutti lo ha apprezzato è stato Cristian Bucchi, che lo ha allenato sia a Perugia che a Benevento. Un’alternativa in meno quindi per l’allenatore dei grifoni Maurizio Castori in vista della sfida di sabato sera al Barbera. Di Chiara, nato e cresciuto a Palermo, non farà quindi parte della folta schiera di calciatori palermitani che negli ultimi anni hanno affrontato il Palermo, spesso sfoderando ottime prestazioni.
LEGGI ANCHE
Perugia: tuoni e fulmini sulla designazione della gara di sabato
Cittadella, Gorini: “Nulla è scontato in B. Noi abbiamo identità”
Parma, Pecchia: “Serie B di altissimo livello. La differenza la farà il gruppo”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria