In attesa di capire chi sarà il prossimo allenatore ufficiale, dopo l’esonero di Lamberto Zauli, il Sudtirol starebbe pensando di rinforzare il centrocampo. Infatti, secondo quanto riportato da TrivenetoGoal.it, la dirigenza altoatesina avrebbe puntato gli occhi sul centrocampista Andrea Schiavone: in questo momento, il centrocampista classe ‘93 risulta essere svincolato, dopo l’esperienza con la Salernitana.
La carriera di Schiavone
Andrea Schiavone, classe ‘93, è cresciuto nelle giovanili della Juventus. Nel 2013 viene mandato in prestito al Siena per disputare il campionato di Serie B. Con la squadra toscana riesce a collezionare, in una sola stagione, 21 presenze e 2 gol. Le due stagioni dopo le passa al Modena e al Livorno, dove riesce a conquistare la top 15 dei migliori centrocampisti di Serie B. Nel 2016 lascia definitivamente la vecchia signora, per approdare al Cesena: qui scende in campo 64 volte in due stagioni, mettendo a segno 2 gol. Dopo delle brevi esperienze al Venezia e al Bari, nel 2020 Schiavone viene acquistato dalla Salernitana, ottenendo la promozione grazie anche alle sue 28 presenze in campo.
Infine, l’ultima stagione, per il centrocampista originario di Torino, è stata forse la più importante con il suo esordio in Serie A contro il Bologna. Su Schiavone, oltre alla dirigenza del Sudtirol, ci sarebbe quella del Catanzaro che, da settimane, starebbe pressando sempre di più per portare il centrocampista in Calabria.
LEGGI ANCHE
Repubb. – Il Palermo riparte dall’entusiasmo dei tifosi
GdS – Soleri con Brunori, la «strana coppia» prova a spezzare il tabù
GdS – Esordio, Corini ha un brutto ricordo da cancellare
CorSport – Palermo, c’è il Perugia: in 18.000 al Barbera
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”
Serie B, 18a giornata: iniziano le sfide delle 17.15
FantaB, i consigliati della 18a giornata: le scelte del weekend