Palermo – E se quelli del City Group vogliono vincere subito ?
Sarà un campionato di B fuori dalla norma, fuori dal consueto. Troppe squadre blasonate, retrocesse illustri o piazze importanti. Bisognerà lottare con il sangue agli occhi ed allestire un organico competitivo, più del solito, per questa serie B.
Calciomercato Palermo in chiusura l’affare Di Mariano: ecco chi è
Gli ultimi movimenti di mercato e le voci di qualche trattativa che potrebbe andare a buon fine fanno nascere più di qualche speranza nei tifosi rosanero, stimolano cioè qualche sogno che non sia un semplice campionato di transizione. Correttissimo che la nuova proprietà, da poco insidiatasi, voli basso, predichi calma e prudenza e non alimenti obiettivi difficili. Giusto che si facciano le cose con una certa programmazione, senza correre e senza aver premura.
In un certo senso la nuova società comincia oggi
Insomma che questo sia un campionato di transizione e di assestamento. Ed è anche corretto che lo stesso tecnico Corini, alla stregua della società, parli di progetto a lungo termine, di stagione di crescita, senza alimentare traguardi ambiziosi.
Fatta questa debita premessa, c’è però qualcosa che non quadra: ed è la campagna di potenziamento della squadra che appare importante e indirizzata verso nomi di qualità, di esperienza se non addirittura di categoria superiore. Prendere elementi come Stulac o Di Mariano, trattare fior di giocatori come Segre o Saric, non sembra insomma nell’ottica di una tranquilla salvezza. Ed anche lo stesso Bettella…
Palermo, Stulac-day domani: arrivo in città e visite mediche
Ma c’è di più: davvero pensiamo che giocatori che scendono di categoria come Stulac o Di Mariano accettino di venire a Palermo solo per fare un campionato di transizione? Non facciamo che, come diceva il grande Totò, tomo tomo cacchio cacchio, si sta allestendo una squadra forte? Che questi qui del CFG vogliono la promozione subito? Che, al di là delle corrette dichiarazioni ufficiali, in cuor loro non ambiscano alla massima serie fin da quest’anno? Guardando l’organico in costruzione qualche sospettino viene… Speriamo
Ma che partita ha visto Castori ?
Torino, Lukic si scusa: adesso via libera per Segre al Palermo
LEGGI ANCHE
Tmw: “Fiordilino in uscita dal Venezia. Palermo su di lui”
City Group, all’esordio convince solo il Palermo: male Girona
Palermo, fatta per Di Mariano: colpo a sorpresa
Il Palermo prende Stulac, ecco il costo del cartellino
Ex CT Ventura: “Serie B? Tre squadre si giocano la promozione”
Lo Monaco: “Proprietà straniere? Sono un male. Sul Palermo vi dico…”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”