Mancosu risulta essere ricercato da una diretta concorrente della Spal in Serie BKT.
Dopo l’ottima prestazione contro il SudTirol alla prima di campionato, il Brescia vorrebbe rinforzare il centrocampo alzandone la qualità. Infatti, secondo quanto riportato dal noto giornalista Gianluca Di Marzio, le rondinelle sarebbero molto vicine a chiudere la trattativa per Mancosu. Centrocampista utilizzato molto spesso come mezzala o trequartista, possiede anche un buon tiro dalla distanza.
LA CARRIERA DI MANCOSU
Centrocampista classe ’88, Mancosu cresce nelle giovanili del Cagliari, esordendo in prima squadra a 18 anni contro l’Ascoli in Serie A. Nel 2010 si trasferisce al Siracusa per affrontare il campionato di prima divisione, dove riesce a collezionare 66 presenze e 11 gol in due stagioni. Dopodichè, terminata l’esperienza in Sicilia, Mancosu viene ceduto a titolo definito al Benevento, rimanendo in Campania per 2 campionati. Qui fa una prestazione fotocopia a quella del Siracusa, totalizzando 60 presenze e 15 gol. In seguito, dopo una breve parentesi alla Casertana, viene acquistato dal Lecce in Lega Pro, con il quale conquista la Serie B nel 2018 e la massima serie l’anno dopo. Diventa, quindi, una pedina importante nello scacchiere tattico della squadra pugliese, totalizzando in totale 160 presenze e 48 gol. Infine, l’ultima stagione l’ha passata indossando la maglia della Spal, dove ha timbrato il cartellino per ben 6 volte.
Adesso, Mancosu potrebbe essere molto vicino a vestire la maglia del Brescia, risultando essenziale nella formazione di Clotet. Si aspetterebbe, quindi, la volontà del giocatore originario di Cagliari per trasferirsi in Lombardia. Seguiranno aggiornamenti in merito a questa trattativa.
LEGGI ANCHE
Palermo, primi contatti col Brescia per Bisoli: le ultime
Puscas sempre più vicino alla Serie B: le ultime
Ex CT Ventura: “Serie B? Tre squadre si giocano la promozione”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, lunedì Dionisi in conferenza
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”