Palermo – Floriano, l’uomo delle rivincite. La prossima contro il «suo» Bari
Fedelissimo di Baldini, è stato schierato titolare da Corini ed è stato decisivo nel contropiede che ha portato al rigore. Dieci giorni in attesa della conferma, poi la partenza sprint col Perugia con la fascia al braccio. La partita del San Nicola. L’attaccante ritrova la squadra che l’aveva scaricato per puntare alla promozione in B.
Questo il titolo Floriano del Giornale di Sicilia, scritto da Benedetto Giardina.
Per Roberto Floriano è cambiato tutto: dal possibile addio dal capoluogo siciliano in quel di gennaio, alla fascia di capitano ottenuta nella prima stagionale in Serie BKT. Baldini l’ha voluto a tutti i costi nella rosa, facendolo diventare il calciatore rosanero più determinante nei play-off, ed ora Corini crede fermamente in lui. Adesso lo attenderà invece una sfida importante, quella contro la sua ex squadra, il Bari. Con i galletti ha fatto un percorso simile a quello del Palermo, partendo dalla Serie D: per lui però arrivò ben presto la cessione. Decise così di ripartire con la maglia rosanero.
Ora però avrà un’ottima chance per rifarsi contro la sua ex squadra nella seconda giornata di Serie BKT, che vedrà sfidarsi Bari e Palermo dopo pochi mesi dall’ultima volta. Nel frattempo già contro il Perugia è riuscito a mettersi in mostra con la fascia da capitano al braccio: guida a gran velocità il contropiede, che poi porta al rigore siglato da Brunori per l’1 a 0. Dopo 45 minuti giocati con esperienza e foga agonistica, lascia il terreno di gioco anche in vista della prossima sfida. Ed è proprio in quest’ultima che l’attaccante italo-tedesco vorrebbe segnare per la quarta volta: infatti, Floriano ha già inflitto gol contro la sua ex squadra, una volta con la maglia del Foggia e due con i rosanero. Vedremo se anche questa volta riuscirà ad imporsi a 36 anni compiuti e con al braccio la fatidica fascia da capitano.
E se quelli del City Group vogliono vincere subito ?
Palermo, fatta per Luperini al Perugia: i dettagli
Palermo, ufficiale Di Mariano: il comunicato del Lecce
Palermo, in arrivo dal Monza Davide Bettella: le ultime
Chi è Jacopo Segre, nuovo acquisto del Palermo di Corini
LEGGI ANCHE
Calciomercato Palermo in chiusura l’affare Di Mariano: ecco chi è
In un certo senso la nuova società comincia oggi
Ma che partita ha visto Castori ?
City Group, all’esordio convince solo il Palermo: male Girona
Gabriel Strefezza, dal rifiuto del Palermo alla Serie A con il Lecce
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 18a giornata: vittoria della Juve Stabia
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”