Il Palermo, negli ultimi giorni, è molto attivo sul mercato. Come annunciato in precedenza la società rosanero era ad un passo dal chiudere la trattativa per Francesco Di Mariano del Lecce. Oggi, è arrivata l’ufficialità. A darne conferma la stessa società pugliese tramite un comunicato.
Il comunicato del Lecce su Di Mariano
Come riportato sullo stesso sito della società, è stato trovato l’accordo tra i due club. L’attaccante palermitano, inoltre, si trova già nel capoluogo siciliano per sostenere le consuete visite mediche.
“L’U.S. Lecce comunica di aver raggiunto l’accordo con il Palermo F.C. relativo alle cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Di Mariano. Il giocatore è a Palermo per sostenere le visite mediche”.
La carriera di Di Mariano
Il giocatore palermitano, classe ’96, è cresciuto nelle giovanili del Lecce per poi approdare alla Roma nel 2013, nella Primavera. Con la maglia giallorossa ha anche disputato campionati importanti come la Uefa Youth League. Negli anni successivi la Roma decide di cederlo in prestito a diverse squadre per farlo crescere ulteriormente. Fa dunque il suo esordio nella serie cadetta nel 2016 con il Novara collezionando 16 presenze, un gol e un assist. Da lì la sua carriera si consolida in Serie B, arrivando anche ad esordire in Serie A con il Lecce.
Negli anni in Serie B ha collezionato ben 167 presenze, 20 gol e 15 assist. Centrando, inoltre, per due volte la promozione in Serie A. La prima con il Venezia nella stagione 2020/2021 e in quella del 2021/2022 con il Lecce.Ora Francesco Di Mariano è pronto ad una nuova avventura nella serie cadetta, questa volta con la maglia della sua citta.
LEGGI ANCHE
E se quelli del City Group vogliono vincere subito ?
Palermo, in arrivo dal Monza Davide Bettella: le ultime
Palermo, domani Corini in conferenza stampa
Le decisioni del Giudice sportivo: ammenda per il Bari
Calciomercato Cosenza, per la porta in arrivo un ex Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 18a giornata: vittoria della Juve Stabia
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”