Cesc Fabregas è stato decisamente il colpo della Serie B. Un acquisto incredibile, forse impensabile vista la caratura del giocatore ma Fabregas adesso è in Italia ed è un giocatore del Como. Il prestigioso quotidiano madrileno, Marca, ha intervistato il campione del Mondo con la Spagna nel 2010, oltre che campione d’Europa con la stessa nazionale nel 2008 e 2012, per capire la motivazioni di questo trasferimento in Italia, dopo l’avventura il Francia al Monaco. Di seguito le sue parole riprese dai colleghi di Calciomercato.com.
Fabregas: “Perchè Como? Il progetto”
“Quello che mi ha convinto di più è stato il progetto globale che mi hanno proposto: continuare a giocare ad un buon livello, essere un azionista del club, vivere in una città molto bella. Penso che la mia famiglia sarà tranquilla, è una città vicino alla Svizzera, i bambini possono frequentare una scuola svizzera, con un’ottima educazione e buone basi. Poi mi potrò preparare per un futuro da allenatore”.
“Io sono qui per dare esperienza nei momenti difficili. Il calcio italiano è sempre stato molto tattico e difensivo, ma credo che le cose pian piano siano cambiate e tutti vogliono giocare meglio, essere più offensivi. Il Como mi sembra una squadra molto equilibrata in questo senso. L’obiettivo è quello della promozione in Serie A nei prossimi due-tre anni. In questa stagione dobbiamo già competere al massimo per l’obiettivo. Non sarà facile perché tutti mi dicono che questa è la Serie B più difficile di tutti i tempi”.
LEGGI ANCHE
Espulsione Marconi, ecco il match che salterà
Palermo, Elia in conferenza stampa: il comunicato
Valente: “Primo gol in B? È più importante il bene della squadra”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”