Archiviato il pareggio per 1-1 contro il Bari al “San Nicola”, il Palermo torna al “Barbera” per affrontare l’Ascoli di Bucchi. E’ sfida tra due squadre a quota 4 punti, avendo vinto entrambe all’esordio e pareggiato l’ultima. I rosanero cercheranno i 3 punti spinti dai propri tifosi.
Chi recupera e chi no
Numerosi gli indisponibili per mister Corini. Salteranno il match di domani infatti Andrea Accardi, Mladen Devetak, Marco Sala ( prossimo al rientro in gruppo) e Giuseppe Fella. Assente anche il centrale difensivo Ivan Marconi, espulso a Bari, che sconterà dunque un turno di squalifica. Buone notizie invece sul fronte Edoardo Soleri, che ha svolto l’intera seduta di allenamento in gruppo e che dunque sarà convocato.
Palermo-Ascoli: gli undici di Corini, tra certezze e dubbi
Dubbi di modulo per Corini, che deciderà all’ultimo se schierare il 4-2-3-1 o affidarsi per la prima volta in stagione al “suo” 4-3-3.Tra le certezze di formazione c’è sicuramente Pigliacelli, autore di numerose prodezze tra i pali nella sfida del “San Nicola”. Davanti a lui spazio a Buttaro e Crivello sulle fasce. Non si tocca Nedelcearu al centro della difesa. Ballottaggio apertissimo tra Bettella e Lancini per affiancare il rumeno e cercare il secondo clean sheet di fila al Barbera.
Palermo, spazio ai nuovi?
A centrocampo non si tocca Broh, uno dei più in forma tra i rosanero. Al suo fianco spazio a uno tra Stulac e Damiani, col secondo in vantaggio per una maglia da titolare. Probabile l’impiego del neo acquisto a gara in corso. Sulle fasce offensive certo del posto Elia, già in gol all’esordio contro il Perugia. Sulla fascia opposta si candida Valente, autore del gol del momentaneo vantaggio settimana scorsa contro il Bari. Occhio però a Di Mariano, che scalpita per un esordio da titolare di fronte ai suoi nuovi tifosi. Sulla trequarti confermato Floriano che agirà alle spalle di Matteo Brunori, inamovibile al centro dell’attacco del Palermo.
Tra le file dell’Ascoli occhio a Cedric Gondo, subito un gol con la nuova maglia bianconera dopo una stagione fatta di alti e bassi alla Cremonese. In cerca di una giusta continuità, l’italo-ivoriano è la certezza offensiva di Bucchi.
Ecco le probabili formazioni di Palermo-Ascoli:
PALERMO (4-2-3-1): Pigliacelli; Buttaro, Bettella, Nedelcearu, Crivello; Broh, Damiani/Stulac; Elia, Floriano, Valente/Di Mariano; Brunori.
ASCOLI (4-3-3): Leali; Donati, Botteghin, Bellusci, Giordano; Collocolo, Buchel, Caligara; Lungoyi, Gondo, Bidaoui.
LEGGI ANCHE
[VIDEO] Lucca relegato al Jong Ajax: gol e assist per l’ex rosanero
Palermo, si allontana Bisoli del Brescia. Le ultime
Ascoli, due nuovi rinforzi per Bucchi: le ultime
Palermo, alzata ancora l’offerta per Saric: ora si può chiudere
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria
FIGC, Gravina annuncia l’assemblea per il rinnovo delle cariche
Palermo-Sampdoria: nobili decadute alla ricerca della rinascita