Palermo – Punto e a capo
Ci sta tutto, ci sta che Corini abbia confermato il Palermo delle prime due partite, ci sta che l’Ascoli abbia vinto perché si è mostrato più esperto e quadrato; ci sta che adesso si cambia…
La sconfitta di ieri con l’Ascoli è figlia di fattori diversi come le enormi disattenzioni difensive, una compattezza e quadratura degli avversari e la conseguente difficoltà per i rosanero di fare il loro gioco. La sconfitta di ieri dicevamo può essere il punto di arrivo di un determinato percorso e non solo di un percorso ma anche dei suoi interpreti. Insomma contro i marchigiani è come se si fosse tirata una linea da cui adesso potrà nascere il nuovo Palermo, quello che Corini ha voluto dal mercato di riparazione.
Palermo, fumata bianca per Saric: si chiude lunedì
Quello che sempre più andrà spogliandosi dell’influenza baldinina per cucirsi addosso le vesti della squadra costruita dalla nuova proprietà. È evidente come dalla prossima partita il Palermo cambierà pelle non soltanto nel modulo ma anche nei giocatori che scenderanno in campo.
Punto e a capo, sì ricomincerà dal 4-3-3 con i nuovi acquisti tutti in campo e con la vecchia guardia destinata alla panchina anche perché, qualche elemento ieri ha offerto una prestazione davvero balbettante. Con l’Ascoli molto probabilmente va in soffitta il vecchio Palermo a cui comunque bisognerà tributare sempre un grossissimo applauso per avere compiuto l’impresa della promozione. Va in soffitta il vecchio modulo ma probabilmente anche qualche suo interprete che obiettivamente in serie B sembra stentare parecchio.
Amoruso: “Rinaudo è in bilico. Campionato interessante”
LEGGI ANCHE
Addio Totò Rambo: il cordoglio dei tifosi avversari sui social
Quel giorno trascorso insieme, le tue parole. Buona trasferta Totò
Palermo-Ascoli, le pagelle: difesa insufficiente. Lancini il peggiore
Palermo, si poteva fare di più
L’omaggio della curva nord per Totò Rambo: le parole
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
I fischi a Lancini, quando ha lasciato il campo, mi sono sembrati fuori luogo e irriconoscenti.
Bisogna dare merito al gruppo dell’anno scorso di aver fatto un miracolo sportivo con la promozione in serie B ,detto questo dopo la partita di ieri sera è stato palese che levando valente ed in parte buttaro il resto è inadeguato alla serie B,serve un cambio di rotta immediato sia sul modulo che sugli interpreti.
Vorrei molto parlare con il signor Cangemi per questo articolo e chiedere cosa c’entrano i giocatori dell’anno scorso??? Zero niente.Corini che credo ne capisca più del Signor Cangemiquindi ha messo in campo la miglior formazione possibile la verità è che questi sono i giocatori perché la società si è soffermata solo sul centrocampo ma che il Palermo avesse lacune gravi sui centrali di difesa è cosa nota tanto che facevano fatica in C ma non è stato preso niente il romeno nedelcearu è retrocesso l’anno scorso con il Crotone abbiamo centrali di difesa lenti come paracarri (vedi espulsione di Marconi) non abbiamo un attaccante per cambiare gioco uno tipo Lafferty Lucca o Toni e che dia una mano a Brunori quindi di che parliamo abbiamo un centrocampo all’altezza ma difesa e attacco no
A volevo dire sento commenti che dicono c’è da prendere solo Valente e Buttaro settimana scorsa Broh e Floriano ma….. .lasciamo perdere a centrocampo siamo a posto urge due centrali e attaccante chi SGAGGHIUNA. Evi dico pure questa vediamo se indovino massolo toglierà il posto a Pigliacelli
lancini, crivello, somma, fella, doda e peretti non giocheranno più con il Palermo, o vanni via o si siedono in panchina.
https://noitifosidelpalermo.jimdofree.com/2022/08/28/crivello-lancini-somma-via-o-in-tribuna/