Sirene cadette per l’ex difensore del Cagliari, Luca Ceppitelli.
Il Brescia, dopo aver vinto la sfida di Serie BKT contro il Como, starebbe tendando di portare in squadra gli ultimi colpi di calciomercato. La dirigenza biancazzurra vorrebbe rinforzare il reparto arretrato della squadra allenata da Josep Clotet. Infatti, secondo quanto riportato dal quotidiano TuttoSport, Ceppitelli potrebbe essere il prossimo acquisto del club lombardo. Si tratterebbe di un ingaggio a parametro zero, dato che, dopo l’avventura con il Cagliari, risulta essere ad oggi svincolato.
LA CARRIERA DI CEPPITELLI
Difensore classe ’89, Ceppitelli cresce calcisticamente nel Perugia, squadra con la quale debutta in Serie C1 contro il Giulianova, valevole per l’ultima giornata di campionato. La prima esperienza, quindi, finisce con una sola presenza per il calciatore originario di Castiglione del Lago. Nelle due stagioni successive non troverà mai la presenza in campo, trasferendosi in comproprietà a gennaio del 2009 alla Fidelis Andria per affrontare il campionato di Lega Pro Seconda Divisione. Alla sua prima avventura, Ceppitelli colleziona 8 presenze e la promozione in Prima Divisione. Durante il mercato estivo, la squadra umbra decide di cederlo in maniera definitiva al club pugliese, disputando in totale due stagioni. Il difensore classe ’89 trova perfino 3 volte la via della rete. Nel 2011 viene avvistato del Bari, il quale lo ingaggia per affrontare la Serie B, esordendo con la maglia biancorossa contro il Crotone. La prima stagione in cadetteria la termina con 25 presenze, mentre la seconda supera se stesso, segnando 5 gol. L’anno dopo supererà le ultime cifre con i galletti di un gol e di una presenza in più. Infine, dal 2014 al 2022 ha giocato con la maglia del Cagliari tra Serie A e B. Fa il suo esordio in massima serie nella sfida contro il Sassuolo, pareggiata per 1-1. In totale, nel club sardo, ha collezionato 180 presenze e 8 reti.
Adesso, il Brescia potrebbe puntare su un calciatore esperto e di categoria per ambire ai posti prestigiosi della classifica della Serie BKT. Seguiranno aggiornamenti in merito all’interessamento del club lombardo su Luca Ceppitelli.
LEGGI ANCHE
Tra Manchester e Reggina, il prossimo avversario di Taibi sarà il Palermo
Eugenio Corini domani in conferenza stampa: la nota del club
Stulac: “Barbera da brividi. Ecco cosa mi hanno detto Struna ed Andjelkovic”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
De Sanctis: “Campionato insoddisfacente. Non è una squadra di scommesse”
Longo: “Episodi a favore del Palermo. Rosa costruiti per vincere”
Palermo-Bari, il dato sui titoli emessi