Tramite un post pubblicato sulla pagina Instagram ufficiale dell’Atalanta, la società ringrazia e saluta Josip Ilicic. Il “professore” ha vissuto la sua esperienza calcistica migliore a Bergamo. Con lo straordinario lavoro del tecnico Gian Piero Gasperini, che lo aveva già allenato in rosanero, i tifosi atalantini hanno riassaporato la Champions League. La società bergamasca omaggia il trequartista sloveno, ex Palermo, pubblicando una foto dove lo ritrae in primo piano, di lato, tutti i numeri della sua avventura in quel di Bergamo.
I numeri di Ilicic
Il fantasista sloveno, con la maglia della “dea” ha totalizzato 173 presenze, con 60 gol e 44 assist in tutte le competizioni. Le sue giocate hanno permesso all’Atalanta di consolidarsi nel panorama calcistico italiano e di stupire in ambito europeo. I tifosi bergamaschi lo ricorderanno per il poker inflitto al “Mestalla”, contro il Valencia, nel match di ritorno valido per ottavi di finale di Champions League, che ha ha regalato il passaggio del turno ai nerazzurri. Quello fu il punto più alto della sua carriera, ma da lì in poi, con l’arrivo del primo lockdown e lo stop dei campionati, Josip non fu più lo stesso. Per una persona fragile come lui, il periodo della pandemia lo ha segnato nel profondo, facendogli saltare tutta la ripresa della stagione 19/20. Adesso Ilicic da svincolato potrebbe essere una soluzione preziosa per moltissimi club e chissà se per l’ultima giornata di mercato non riesca già ad accasarsi in qualche club.
Il saluto dell’Atalanta
Il club bergamasco ha salutato il giocatore con queste parole: “Dal 2017 hai incantato Bergamo con le tue giocate, le tue invenzioni, la tua classe purissima. In campo ci hai fatto sognare con le tue magie, fuori ci hai fatto commuovere con la tua sensibilità e umanità.
Grazie di tutto, Prof”
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE
Tavano: “Kouan a Palermo? Il Perugia non lo svende”
GdS – Di Mariano e Bettella: «Pronti a ripartire»
Palermo, domani Stulac in conferenza stampa: il comunicato
GdS – La Reggina punta sul Granillo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, i convocati di Dionisi: diversi recuperi per i rosa
Palermo, Desplanches non è un problema: le statistiche lo confermano
Palermo-Bari, probabili formazioni: Diakité torna. Le Douaron ancora titolare