Tramite un comunicato ufficiale, l’Ascoli Calcio ha ufficializzato l’acquisto di Claud Adjapong. Il terzino arriva dal Sassuolo a titolo definitivo. Nuovo innesto per Cristian Bucchi, che accoglie dalla società emiliana il calciatore ex Reggina.
Dopo aver fatto la trafila delle giovanili del Sassuolo, per Adjapong arriva il momento di insediarsi tra i grandi, difatti si accasa al Verona, in Serie A. Con la maglia degli scaligeri scenderà in campo soltanto 5 volte, a causa della folta concorrenza e dei due gravi infortuni. In seguito all’anno sfortunato in Veneto, il terzino si trasferisce al Lecce, in Serie B. Con la casacca dei salentini troverà una discreta continuità, totalizzando 21 presenze, siglando 1 gol e servendo 2 assist. Prima del trasferimento alla Reggina, a causa della lacerazione del tendine d’achille, dovrà rimanere fuori dai campi di gioco per 182 giorni. A Reggio Calabria, salterà la prima metà di stagione per via di un problema muscolare. Adjapong con i granata collezionerà 21 presenze, tra Serie B e Coppa italia, servendo anche un assist.
Ecco di seguito il comunicato dell’Ascoli su Adjapong.
Il comunicato del club su Adjapong
“L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Sassuolo le prestazioni sportive di Claud Adjapong.
Nato il 6 maggio 1998 a Modena, ma di origine ghanese, Adjapong ha sottoscritto un contratto triennale. Il neo bianconero è un terzino destro, all’occorrenza esterno di fascia, cresciuto nel settore giovanile del Sassuolo fino all’esordio in prima squadra nel Campionato di Serie A, non ancora diciottenne, nel match con la Juventus l’11 marzo 2016 a Torino. L’esordio in Europa League avviene nel corso della sfida col Rapid Vienna nella s.s. 2016/17. Lo stesso anno si divide fra Primavera, con cui vince anche il torneo di Viareggio e prima squadra, con cui colleziona 9 presenze e il primo gol in A contro il Cagliari il 22 dicembre 2016. Con la maglia emiliana ha collezionato complessivamente in Serie A 37 presenze, realizzando 2 gol e 1 assist. Oltre alla maglia neroverde, ha vestito quella dell’Hellas Verona in A e, in Serie B, quelle di Lecce e Reggina. Ha fatto parte delle selezioni nazionali giovanili, dall’Under 19 all’Under 21.
L’Ascoli Calcio accoglie con soddisfazione l’arrivo di Claud e gli augura di centrare in maglia bianconera preziosi traguardi”.
Cagliari, in arrivo un colpo dalla Stella Rossa
Reggina, colpo a centrocampo: arriva un giocatore dal Genoa
Pisa, vicinissimo Barba: era stato accostato al Palermo
Palermo, ufficiale Luca Vido: il comunicato del club
LEGGI ANCHE
Palermo, ecco Claudio Gomes: i dettagli dell’affare
Reggina, tra Palermo e mercato: Montalto ceduto in Serie C
Palermo, ora è ufficiale: Stoppa è un nuovo giocatore del Vicenza
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”