Nella giornata di ieri è terminata la sessione estiva di calciomercato 2022/2023. Tutte le 20 squadre di Serie B hanno rinforzato il proprio organico, ma qual è la formazione tipo formata dai calciatori più preziosi, secondo il sito Transfermarkt?
La formazione tipo con i calciatori più costosi della Serie B
PORTIERI
Ipotizzando un 4-2-3-1, l’estremo difensore di questa speciale formazione sarebbe Josep Martinez. Il portiere del Genoa ha un valore di 2,20 milioni di euro, arrivato in prestito dal RB Lipsia, con un passato nella “cantera” del Barcellona.
DIFENSORI
Partendo da destra verso sinistra: il terzino destro è il genoano Silvan Hefti, acquistato dallo Young Boys per 5,00 mln, proprio questa cifra è il suo valore di mercato. La coppia difensiva è composta da: Andrea Cistana, attuale difensore del Brescia, cresciuto nelle giovanili delle Rondinelle, in questa sessione di mercato, ha avuto estimatori in Serie A ma è rimasto in terra lombarda. Il suo prezzo si aggira attorno ai 4 milioni di euro. Il compagno di reparto è Radu Dragusin, altro giocatore del Genoa, è stato inserito nella trattativa che ha portato Cambiaso alla Juventus. Il difensore rumeno ha voluto rilanciarsi in Serie B dopo l’anno sfortunato in massima serie, il suo valore è di 3,50 milioni di euro. L’ultimo componente della catena difensiva è il terzino sinistro Lennart Czyborra, acquistato dal Genoa per 5,50 milioni di euro; il suo prezzo è di 2,30 milioni di euro.
CENTROCAMPISTI
Il centrocampo è composto da Marko Rog; il centrocampista croato ha sposato il progetto sardo anche in Serie B, ritornato da un grave infortunio, sarà un pedina fondamentale nello scacchiere di Liverani. Il suo valore è di 6 milioni di euro. L’altro mediano è Gianluca Busio, il giovane talento americano è rimasto a Venezia nonostante la retrocessione. Approdato in Italia per una cifra che si aggira ai 6 milioni di euro, dopo l’ottima stagione in Serie A, il suo valore di mercato è 8,50 milioni di euro. La trequarti è composta da due ali e un centrocampista offensivo. A sinistra agirebbe Valentin Mihaila, l’ala rumena ha già esordito l’anno scorso in Europa League. In seguito al termine del prestito è ritornato al Parma, dove giocherà un campionato da protagonista; il suo prezzo è di 5,50 milioni di euro. Al centro di questo trio, il fantasista genoano Mattia Aramu, trasferitosi dal Venezia con la formula del prestito. Il trequartista ex Trapani ha un valore di mercato di 4 milioni di euro. Il giocatore più prezioso della competizione è Nahitan Nàndez, l’ala destra uruguaiana ex Boca Juniors, ha un prezzo di 13 milioni di euro.
ATTACCANTE
L’unica punta è Aaron Connolly, l’attaccante irlandese classe 2000, è arrivato in questa sessione di mercato dal Brighton. Dopo alcune stagioni in Championship, è approdato alla corte di Ivan Javorcic a Venezia. Il suo valore di mercato è di 6 milioni di euro.
A cura di Matteo Schiera
GdS – Saric e Mateju sentono profumo d’esordio, Vido va in panchina
GdS – C’è la sorpresa, Crivello in lista Porta chiusa per gli svincolati
LEGGI ANCHE
Repubb. – Il nuovo centrocampo dei rosa debutta a Reggio
CorSport – Inzaghi-Corini tanti elogi. Ma in campo senza tregua
GdS – Primo mini esodo, in mille al Granillo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria