Palermo, prova d’appello per i mediani
Il centrocampo sotto esame dopo il Ko del Granillo, Gomes pronto a dare una mano.
A Reggio Calabria il trio Stulac-Segre-Saric non è riuscito ad incidere, adesso c’è subito l’occasione per riscattarsi con il Genoa e dimostrare che il nuovo piano tattico è giusto.
Serve più personalità. Gli innesti più attesi chiamati ad un cambio di passo per innescare il tridente offensivo.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea come la linea mediana del Palermo che in Calabria è andata in tilt adesso ha la possibilità di rimediare contro una squadra che ha l’obbligo di vincere il campionato. Corini vuole vedere i suoi centrocampisti pronti a calarsi nella nuova realtà con Gomes che in questi giorni si è allenato con i compagni in attesa del recupero di Broh. Sono questi i quattro giocatori di un reparto che ha subito una profonda e veloce trasformazione.
Palermo, niente Europa col City Football Group. E se non fosse così?
Parlare di tempo dopo 4 giornate di campionato può essere un’arma a doppio taglio perché se da una parte è vero che serve pazienza dall’altro il primo a dover dimostrare qualcosa di più è Stulac perché tutte le azioni passano dai suoi piedi. Lo sloveno deve diventare un po’ quello che era Corini con la stessa maglia sebbene l’attuale allenatore del Palermo aveva più caratteristiche difensive rispetto a Stulac che invece ama sganciarsi per provare anche il tiro dalla distanza.
Palermo, nuovo acquisto dalla Finlandia per la Primavera: le ultime
Anche Segre deve compiere un salto in avanti ma nel suo caso c’è l’attenuante che è uno che si è allenato di meno con il gruppo e per entrare nei meccanismi di tattici della squadra deve giocare. Poi c’è anche Saric che si è ripreso dalla botta che lo aveva fatto uscire anzi tempo al Granillo ed infine la sorpresa Gomes che ha provato in allenamento e che può giocarsi le sue carte per convincere il tecnico a schierarlo fin dall’inizio.
LEGGI ANCHE
Palermo, Pigliacelli o Massolo: il ruolo tra i pali è in gioco?
Che fine ha fatto Giacomo Filippi? Esordio amaro in Serie C
Incidenti a Reggio Calabria, Castorina : “Chi ha commesso il danno, risarcisca”
Anticipi, posticipi, il calendario, le pause e quel Natale che …
Da domani il Palermo giocherà così, e non è poco
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, la classifica dopo la 18a giornata: sorride Grosso
Serie B, 18a giornata: Cremonese e Sampdoria pareggiano
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”