Palermo – Disse il topo alla noce, dammi tempo che ti buco
Per la verità il detto originale è molto più orecchiabile e poetico e suona così
“Ci rissi u’ surci a nuci rammi tiempu ca ti spirtusu”
Questo per dire che nella vita, come nello sport, il tempo è importante, inteso come costanza e dedizione. Insomma, ed entriamo nel merito delle faccende rosanero, ci vuole pazienza pazienza, lavoro e costanza. Ve lo abbiamo detto in tutte le salse la settimana scorsa, questa squadra tutta nuova, tutta rivoluzionata, ha solo bisogno di tempo per esprimere tutto il suo potenziale che è tanto.
Con questo Palermo a Frosinone sarà tutta un’altra musica
Ieri sera col Genoa già evidenti e concreti segnali di crescita. Si è vista un’altra squadra rispetto a quella timida, frastornata e arrendevole di Reggio Calabria. Eppure la formazione era identica segno che in pochi giorni il gruppo si è gradualmente cementato, comincia ad acquisire una sua identità, una sua compattezza. Stiamo iniziando a conoscerci tutti, ha detto ieri il Pigniacelli e ha detto una sacrosanta verità: i giocatori stanno iniziando a conoscersi fra di loro e questo è fondamentale per una prestazione convincente.
Palermo-Genoa 1-0, le pagelle: Brunori ferma il Grifone. Pigliacelli super
Conoscenza che è anche confidenza e se è il caso mandarsi reciprocamente a quel paese se questo significa lottare per la causa comune. Insomma esprimere grinta e attaccamento alla causa, fattori che necessitano indiscutibilmente di una certa confidenza, di una conoscenza del gruppo al suo interno . I segnali rintracciati nella gara contro i liguri sono molto confortanti anche perché si sono viste qualità che finora erano solo sulla carta, raccontate o che facevano parte del curriculum dei nuovi arrivati.
[Foto] Amauri: “Quanto gasa questo Palermo?”
Contro la corazzata del campionato una prestazione autorevole, aggressiva e di personalità unita a buone giocate anche di qualità per una squadra che sta crescendo anche nei suoi singoli. La prospettiva è che questa rosa potrà far divertire i suoi tifosi perché come disse il topo alla noce Dammi tempo che ti buco … e in questo caso il buco è il gol.
Palermo-Genoa: il dato dei titoli emessi
LEGGI ANCHE
Palermo-Genoa 1-0, Brunori vince la sfida contro Coda: Pigliacelli protagonista
Mirri: “La mia una storia da tifoso. Siamo una matricola non dimentichiamo”
Serata ricca di impegni per il City Football Group: tutte le sfide
La vecchia guardia non è tutta da accantonare
Pigliacelli: “Possiamo dire la nostra in Serie B. Iniziamo ad essere un gruppo”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria