Palermo – Grosso-Corini nemici mai. Allo Stirpe senza voltarsi
Questo il titolo del Corriere dello Sport, oggi in edicola.
L’articolo di Paolo Vannini sottolinea come sabato allo Stirpe non c’è solo una gara delicata fra due formazioni come Palermo e Frosinone ma anche l’incontro tra due ex compagni di squadra e amici che costruirono con le loro giocate, il Palermo degli anni d’oro di Zamparini. Corini da destra e Grosso da sinistra: erano loro i giocatori deputati a calciare le punizioni o mettere al centro tante palle per la testa di Luca Toni che infatti ha sempre pubblicamente ringraziato proprio i suoi due compagnie per la quantità di gol realizzati in maglia rosanero.
Palermo, dilemma centrocampo: possono cambiare le gerarchie?
Non è la prima volta che accade che i due allenatori si incrociano, le loro partite sono sempre state ricche di goal. Ma è la prima volta che si incrociano quando c’è il Palermo di mezzo. Una panchina che Corini aveva già conosciuto per poco tempo durante la presidenza Zamparini mentre Grosso…l’ha solamente sfiorata. Non c’è dubbio che si abbracceranno ma poi testa alle rispettive squadre, per superarsi.
Cresce l’attesa per Frosinone. Peggio di Catania?
Forse non tutti ricordano che Corini ha avuto un’esperienza sulla panchina del Frosinone nel 2011 quando subentrò a stagione in corso nel campionato di Lega Pro. E il due allenatori hanno anche condiviso un’esperienza comune al Brescia quando Cellino chiamò sulla panchina Grosso per poi esonerarlo e chiamare Corini che tuttavia durò poco anche lui. Esonerato ed al suo posto fu chiamato Diego Lopez, come a Palermo e come a Palermo fu retrocessione per il Brescia.
Frosinone-Palermo, Stellone: “Quattro anni fa solo amarezza. Sabato sarà diverso”
Frosinone-Palermo, il dato dei biglietti venduti nel settore ospiti
LEGGI ANCHE
Da Frosinone, oltre al danno, giocano anche sulla ‘’beffa’’
Frosinone-Palermo: Crivello e Szyminski di nuovo avversari, ma sul fronte opposto
Pelagotti: “Ho avuto un tumore. Dopo giugno silenzio assordante”
Foggia, Boscaglia: “Quelli che lavorano qui stanno sbagliando”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”