Frosinone/Palermo – Ma prendono pure per … i fondelli?
Come se ci fosse bisogno di mettere pepe alla sfida di sabato prossimo, le pagine social che seguono il Frosinone propongono l’immagine di una coreografia speciale: i ciociari in tribuna con tanti palloni in dotazione. Obiettivamente potrebbe anche essere un’idea ironica e sdrammatizzante ma non siamo sicuri che tutti la leggeranno così.
Ed infatti, basta leggere i commenti ed i botta e risposta che fanno da corollario alla foto per capire come questa immagine ha scatenato ripicche, offese e promesse (non proprio da suore orsoline) fra le due opposte fazioni. Insomma invece di gettare acqua sul fuoco sembra sia stata preferita la benzina.
Frosinone-Palermo, Stellone: “Quattro anni fa solo amarezza. Sabato sarà diverso”
In pochi vi hanno letto il fine ironico; molti hanno interpretato il tutto come un’altra presa per il … , diciamo fondelli. In un calcio in cui la cosa più credibile è il pallone, ci sta tutto anche che chi ha commesso una nefandezza a distanza di anni si faccia beffa di chi la beffa l’ha subita. E questo perché il calcio non sa rendere giustizia, in genere non fa pagare dazio e non sa prendere decisioni giuste ance se impopolari. Mai. Tutt’altro. Protegge, nasconde, occulta per paura di destabilizzare il sistema.
Con questo Palermo a Frosinone sarà tutta un’altra musica
Anzi premia chi è stato responsabile di una serata passata alla storia per un’invasione di campo due-tre minuti prima del triplice fischio. Che non è mai arrivato. Tranne poi leggere nel referto che c’era stato. Ma chi era presente allo Stirpe sa che non è andata così, lo sanno tutti pure quelli del palazzo che magari hanno anche dato qualche suggerimento … e poi promosso l’attore del fatto. La cosa più onesta è il pallone, fidatevi.
Pelagotti: “Ho avuto un tumore. Dopo giugno silenzio assordante”
LEGGI ANCHE
Disse il topo alla noce, dammi tempo che ti buco
Brunori nella storia del Palermo: lasciati Toni, Miccoli e Vernazza alle spalle
[FOTO] Frosinone-Palermo, sui social i ciociari ricordano la finale play-off
Da giovane promessa a senatore indiscusso: Buttaro conquista Palermo
Palermo, dilemma centrocampo: possono cambiare le gerarchie?
Le neopromosse stanno faticando? Bari da paura, le altre…
Cresce l’attesa per Frosinone. Peggio di Catania?
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
L’unica cosa da fare è andare lì a vincere⚽⚽