La Serie B è giunta alla sesta giornata. Alla luce delle difficoltà incontrate in cadetteria, già dopo i primi cinque incontri si è delineato un quadro iniziale che ha evidenziato le condizioni di alcune squadre più o meno convincenti. Tra queste figurano le neo retrocesse dalla Serie A: Cagliari, Genoa e Venezia.
Cagliari
La compagine rossoblu si sta rivelando una vera e propria scommessa grazie all’esordio segnato da un pareggio in casa del Como e le 3 vittorie collezionate (due casalinghe contro Cittadella e Modena, una in trasferta contro il Benevento). Unico flop la sconfitta per 1-0 contro la Spal, rimediata lo scorso 27 agosto. I sardi dunque con dieci punti si piazzano al terzo posto in classifica dopo Reggina e Brescia.
Genoa
Inizio un po’ altalenante per gli uomini di mister Blessin che, reduci da una sconfitta contro il Palermo al Renzo Barbera (l’unica attualmente), hanno inaugurato la nuova stagione di Serie B con un’alternanza di vittorie e pareggi. Prima il successo per 1-2 in trasferta contro il Venezia, seguito da uno 0-0 casalingo contro il Benevento. Poi uno 0-1 a Pisa e infine il pareggio tanto combattuto al Ferraris nella sfida contro il Parma per 3-3. Otto punti e nono posto in classifica per il Grifone, ma la strada è ancora tutta in salita.
Venezia
Esordio da penna rossa per i Lagunari che al debutto hanno rimediato una sconfitta contro il Genoa per 1-2, seguita da una sola vittoria in casa del Sudtirol e un pareggio contro il Cittadella. A criticizzare ulteriormente la situazione degli arancioneroverdi le due sconfitte di fila prima al Penzo contro il Benevento (0-2), poi in casa Spal al Mazza (2-0). Risultati che collocano gli uomini di Javorcic al sedicesimo posto in classifica con soli quattro punti e non lasciano presagire nulla di buono.
LEGGI ANCHE
Disse il topo alla noce, dammi tempo che ti buco
Brunori nella storia del Palermo: lasciati Toni, Miccoli e Vernazza alle spalle
[FOTO] Frosinone-Palermo, sui social i ciociari ricordano la finale play-off
Da giovane promessa a senatore indiscusso: Buttaro conquista Palermo
Palermo, dilemma centrocampo: possono cambiare le gerarchie?
Le neopromosse stanno faticando? Bari da paura, le altre…
Cresce l’attesa per Frosinone. Peggio di Catania?
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Dybala guarda al futuro…senza mai dimenticare Palermo
Palermo, altro striscione della CN12: obiettivo Gardini
Palermo, una visione di calcio diversa dall’arrivo del City Group