L’attore e comico Enrico Brignano, durante un suo spettacolo tenuto ieri sera, al Teatro di Verdura a Palermo, ha inscenato un divertente siparietto con il sindaco Roberto Lagalla.
Lo sketch tra il 56enne romano e il Primo cittadino – riporta l’edizione odierna del Giornale di Sicilia in edicola – era incentrato su Palermo e, nello specifico, sulla questione rifiuti del capolugo siciliano.
Il siparietto tra Lagalla e Brignano
“Sindaco, lei è il primo cittadino di Palermo in questa situazione, e si fa vedere pubblicamente. Il nostro sindaco invece non lo abbiamo più visto da quando è stato eletto. Si apre così il breve dialogo tra i due personaggi –. Credo sia una fake news il fatto che a Roma ci sia un sindaco. Sindaco ma che vogliamo fare in questa cavolo di città, vogliao pulirla? Vengo io con una scopa – aggiunge in maniera sarcastica il comico – a dare una bella pulita?”.
“Io sono qui al governo di questa città da due mesi – ha dunque risposto il sindaco Lagalla, seduto tra il pubblico –, stiamo cercando di fare qualcosa. A Roma avete i cinghiali e i topi, a noi mancano ancora i cinghiali”.
“I cinghial glieli porto io già cotti”, conclude Brignano tra gli applausi del Teatro.
LEGGI ANCHE
Frosinone-Palermo, caos sugli spalti: ecco cosa è successo
Corini: “Vedo miglioramenti, sapevamo sarebbe stato difficile”
Frosinone-Palermo, lancio di palloncini dal settore ospiti
[FOTO] Frosinone-Palermo, rientrano gli ultras ospiti: la situazione
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona