In Serie B iniziano a saltare le prime panchine e dopo sei giornate sono arrivati i primi esoneri. Un trend iniziato ben prima che cominciasse il campionato, con gli addii di Baldini e Zauli sulle panchine di Palermo e Sudtirol. Dopo la fine di questa 6a giornata, e con la sosta delle nazionali in arrivo, molti presidenti hanno deciso di cambiare per cercare di riprendere un inizio di stagione negativo. Così per le panchine di Como, Pisa e Benevento è arrivato il tempo di affidarsi a nuovi allenatori.
Serie B, esonerati i primi allenatori
Quando le cose girano male si sa che il primo a pagare è sempre l’allenatore. È questo il caso di Caserta al Benevento e Maran al Pisa. Entrambe le squadre, che ad inizio stagione venivano indicate come papabili per la promozione in A, adesso vivono un periodo di crisi di gioco e risultati. L’esonero di Caserta è arrivato non solo a causa dei risultati altalenanti, ma anche per gli screzi con il presidente Vigorito. L’ex giocatore del Palermo era stato vicino all’esonero già all’inizio della stagione, ma si era deciso di proseguire. Tuttavia le due sconfitte consecutive con Cagliari e Brescia sono state decisive. Adesso la società campana è alla ricerca di un sostituto e i profili visionati sarebbero quelli di De Rossi, Andreazzoli e D’Aversa.
Altra esperienza finita in netto anticipo è quella di Rolando Maran sulla panchina del Pisa. L’ex allenatore del Cagliari era stato scelto vista la sua esperienza pluriennale in Serie A, ma i risultati arrivati hanno lasciato a desiderare. Per i nerazzurri, in queste prime sei giornate il bottino raccolto è di soli due punti, con un’ultima posizione del tutto inaspettata. La società toscana, infatti era una delle più accreditate per raggiungere la promozione, dopo la grande stagione fatta lo scorso anno. A prendere il posto di Maran dovrebbe essere Luca D’Angelo. Per lui si tratta di un ritorno sulla panchina nerazzura, visto che lo scorso anno era stato l’artefice della super stagione del Pisa.
Cambia anche il Como
Situazione diversa in casa Como, che ha dovuto sostituire il suo allenatore, Giacomo Gattuso, a causa dei problemi di salute di quest’ultimo. Al suo posto subentrerà Moreno Longo, ex allenatore di Frosinone e Torino, che questa estate era stato accostato al Palermo.
LEGGI ANCHE
GdS – Zero vittorie in stagione, torna il mal di trasferta
GdS – Palermo, cercasi il vice Brunori
CorSport – Il Palermo a scuola di Manchester
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”
Palermo-Sampdoria: come vederla gratuitamente su DAZN
Serie B, Bucchi: “Il Palermo può risalire in classifica. Sassuolo? La più forte”