Una splendida opportunità per bambini e ragazzi aspiranti portieri. Sta per arrivare a Palermo infatti la Buffon Academy, ovvero la scuola per giovani portieri fondata da Gianluigi Buffon. L’attuale estremo difensore del Parma, Campione del Mondo nel 2006 con la Nazionale italiana, ha deciso di mettere tutta la propria esperienza a disposizione di bambini e ragazzi che sognano di difendere una porta.
La Buffon Academy a Palermo
Considerato uno dei migliori portieri della storia del calcio, Buffon per la sua accademia si avvale della collaborazione di allenatori qualificati, che formano i ragazzi secondo il Buffon Method. I tecnici utilizzano infatti una metodologia di allenamento ben definita, per insegnare le tecniche del ruolo ma non soltanto. Gli aspiranti portieri devono anche imparare a comunicare e collaborare al meglio con gli altri compagni, ed adottare comportamenti corretti dentro e fuori dal campo. Dopo aver aperto le Academy di Parma e Bologna, il progetto di Buffon adesso sbarca a Palermo, presso il centro sportivo della Panormus, in viale Michelangelo 1180. Lunedì 26 settembre si svolgeranno dei provini gratuiti, mentre la scuola vera e propria inizierà il 3 ottobre. Passione, disciplina, dedizione, compagnia, eccellenza, rispetto, impegno.
Questi sono i valori trasmessi dalla Buffon Academy ai giovani portieri, per far crescere magari il prossimo estremo difensore italiano che alzerà la Coppa del Mondo.
Palermo, Ferran Soriano conosce Corini ed accoglie Mirri
Palermo, primo allenamento all’Etihad Campus: il comunicato
[FOTO/VIDEO] Palermo, al via l’allenamento presso l’Etihad Campus
LEGGI ANCHE
[FOTO] Etihad Campus, ecco dove si allena il Palermo
[FOTO/VIDEO] Palermo, l’arrivo dei rosanero a Manchester
Cassano: “Baldini è una brava persona, ma il Perugia…”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”