TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Nottingham, focus sul primo avversario dei rosanero in terra inglese

nottingham

Il Palermo di mister Corini, approfittando della sosta per le nazionali, sta svolgendo un mini ritiro all’Etihad Campus, quartier generale del Manchester City. Grazie a questa grande opportunità, i rosanero lavorano duramente per limare alcuni dettagli tecnici e tattici lontani dal capoluogo siciliano, in una struttura che, a detta dello stesso Corini, è provvista di tutto. Nella giornata di domani, dunque, i rosanero saliranno sul banco di prova effettuando un’amichevole contro il Nottingham Forest, club di prima divisione inglese.

Nottingham-Palermo

La formazione di Steve Cooper è stata la regina del mercato spendendo circa 162 milioni di sterline. I dirigenti dei Forest hanno voluto stravolgere la rosa acquistando calciatori di caratura internazionale. L’obiettivo rimane la salvezza ma con questa squadra si può ambire a posizioni migliori. Di seguito la rosa, reparto per reparto, del prossimo avversario dei rosanero.

Portieri

Il reparto degli estremi difensori è stato rivoluzionato dagli acquisti di Dean Henderson e Wayne Hennessey, rispettivamente acquistati dal Manchester United e dal Burnley, squadra retrocessa in Championship. L’unico superstite della scorsa stagione è Jordan Smith, cresciuto nelle giovanili del club.

Difensori

L’attuale allenatore Steve Cooper predilige la difesa a 3, difatti il reparto difensivo è formato da 7 calciatori. L’acquisto più oneroso della retroguardia è Moussa Niakhate, arrivato per 10 milioni di sterline dal Magonza, il giovane francese Loic Badè, il capitano e la bandiera Joe Worrall, lo scozzese Scott McKenna, l’esperto difensore ex Wolverhampton Willy Boly e il parigino Loic Mbe Soh. Le fasce sono presiedute da Renan Lodi, in prestito dall’Atletico Madrid, Omar Richards ex Bayern Monaco e Harry Toffolo acquistato dall’Huddersfield. Sull’out di destra si giocano un posto da titolare: il giovane terzino gallese Neco Williams; Giulian Biancone e l’ex Psg Serge Aurier.

Centrocampisti

Tanti volti noti in mediana: lo svizzero Remo Freuler ex Atalanta; il roccioso Cheikhou Kouyate; gli esperti Jack Colback e Harry Arter; le giovani promesse Oriel Mangala, Lewis O’Brien e Ryan Yates ; infine, il giramondo Cafù. La trequarti è composta da due big del calcio inglese: Jessie Lingard e Morgan Gibbs-White.

Attaccanti

Il reparto offensivo è formato da 4 punte centrali e 1 seconda punta: il gioellino gallese Brennan Johnson; i nigeriani Taiwo Awoniyi e Emmanuel Dennis; il centravanti ex Stoke City Sam Surridge e il veterano Lyle Taylor.

Assenti

L’allenatore Steve Cooper dovrà fare a meno di 12 calciatori: a causa di impegni internazionali, difatti, non saranno presenti gli estremi difensori Dean Henderson e Wayne Hennessey, i gallesi Neco Williams e Brennan Johnson e Scott McKenna, impegnato con la selezione scozzese. Remo Freuler sarà impegnato in Nations League con la Svizzera, Renan Lodi con il Brasile affronterà il Ghana in amichevole. Taiwo Awoniyi è stato convocato dalla sua Nigeria, Willy Boly e Serge Aurier saranno impiegati dall’allenatore della Costa d’Avorio, infine, i senegalesi Moussa Niakhatè e Cheikhou Kouyatè hanno accettato la convocazione con il Senegal.

A cura di Matteo Schiera

LEGGI ANCHE

Mirri: “Vincere serve ad avere più tifosi. City? Ci sta aiutando a progettare”

[FOTO] Palermo tour all’Etihad Stadium: Matteo Brunori come…Haaland!

Mirri: “L’obiettivo è la Serie A. Centro sportivo? Prenderemo spunto”

Palermo, svelati gli “overall” dei giocatori su FIFA 23: Pigliacelli il più forte

Dybala: “Roma? Non mi aspettavo tutto questo. E sul Mondiale…”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER