Il ciclista olandese, Mathieu van der Poel è stato arrestato in seguito ad una sua aggressione nei confronti di due ragazze. A renderlo noto è stata la polizia australiana, che è intervenuta tempestivamente. Il ciclista 27enne, avrebbe dovuto gareggiare oggi nella gara intorno alla città costiera di Wollongong, vicino Sydney, che lo vedeva tra i favoriti.
La polizia australiana ha confermato l’accesa discussione, che ha visto protagonisti Van der Poel e due ragazzine di 13 e 14 anni, avvenuta in un hotel di Sidney. L’olandese, irritato per il rumore, le avrebbe spinte a terra, provocando qualche leggera abrasione. Tuttavia il ciclista è stato rilasciato su cauzione, rilasciando alcune dichiarazioni.
Le parole di Van der Poel
“È vero c’è stata una piccola controversia. Volevo andare a letto presto la scorsa notte ma c’erano molti ragazzini nel corridoio dell’hotel che continuavano a bussare alla mia porta. Dopo un po’ mi sono stancato e ho detto loro, in modo non molto comprensivo, di smetterla”. Ecco le parole del ciclista olandese che dovrà comparire in tribunale martedì.
LEGGI ANCHE
CorSport – Stulac l’organizzatore «Io, Pirlo e il sogno A»
GdS – Palermo, da Manchester una certezza: il gruppo c’è
Foggia, caos e contestazioni per Boscaglia: le ultime
GdS – Maglie da tutto il mondo, anche il vintage rosanero
Repubb. – La squadra rientra a casa: l’obiettivo adesso è il Sudtirol
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona