Riflessioni durante il volo di ritorno a Palermo
Sono tante le cose che ci portiamo a casa da questa bella esperienza a Manchester, una città che onestamente non penso avrei mai conosciuto se non si fosse concretizzato l’affare con il City Football Group. E così, seduto nella mia poltrona del charter che ci riporterà a Palermo, riflettevo su questa esperienza inattesa ma decisamente piacevole.
Grazie a chi ci ha dato questa opportunità. Tutto sommato si è lavorato serenamente, in armonia, senza invasioni e con grande discrezione. Segno che quando le cose si fanno senza eccessive esasperazioni si lavora tutti meglio e senza frizioni. Grazie dunque anche a chi ci ha messo nelle condizioni di lavorare serenamente.
Un Floriano così è difficile tenerlo in panchina
È stato tutto molto bello, da una struttura, l’Academy, talmente imponente che puoi capirla solo visitandola (perché le parole non bastano a descriverla) allo stadio di Guradiola e company. Resterà indimenticabile la bellezza dei campi in erba curati fino al dettaglio più piccolo. In tanti anni di calcio non avevo mai visto un manto erboso di quel tipo.
È stato molto bello il tour (gentilmente offerto dalla casa madre), sebbene in genere non sono esperienze che mi attraggono molto. Mai avrei immaginato, uscendo a capochino dalla trasferta contro la Paganese, di poter un giorno percorrere il tunnel che porta in campo all’Ethiad Stadium, accompagnato da cori registrati che ti fanno vivere la sensazione di uno stadio pieno. Mai avevo visto imponenti strumenti di illuminazione per tenere il campo costantemente illuminato anche nelle giornate senza sole.
Foggia, caos e contestazioni per Boscaglia: le ultime
Così come mai avrei conosciuto la città di Manchester, piccolina nel suo centro storico ma gradevolissima e che ricalca appieno lo stile inglese. Tutto molto bello tranne forse l’alimentazione. Ma questo per noi palermitani è un problema ovunque andiamo, perché siamo abituati troppo bene.
Ma forse la cosa più bella è stata, come ha detto Corini, vedere con i propri occhi quanto il City Group sia attento al Palermo, perché questo proietta verso un futuro decisamente luminoso…
LEGGI ANCHE
[VIDEO] Palermo, l’arrivo all’aeroporto
[FOTO/VIDEO] Palermo, incontro con Bocelli a Manchester
Palermo, svelati gli “overall” dei giocatori su FIFA 23: Pigliacelli il più forte
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il prepartita del “Club di Tifosi” torna questa sera alle ore 21:30
Palermo, Desplanches non è un problema: le statistiche lo confermano
Palermo-Bari, probabili formazioni: Diakité torna. Le Douaron ancora titolare