Le prime sette giornate della Serie B ha riservato già tante sorprese. Una di queste è la Ternana di Cristiano Lucarelli, che si trova attualmente al quinto posto in solitaria, a quota tredici punti. Il bottino di questo inizio di campionato recita: 4 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte, abbastanza per rendere la squadra rossoverde una delle rivelazioni di queste sette giornate.
Ternana, tre vittorie consecutive: la prima volta per Lucarelli
L’andamento delle fere è quello di una squadra che può puntare a qualcosa di più di un campionato tranquillo. A sottolinearlo sono anche le tre vittorie consecutive arrivate con Parma, Perugia e Cittadella, che hanno permesso questo balzo in classifica. Dato che segna anche un traguardo per mister Lucarelli, che per la prima volta in B raggiunge il traguardo delle tre gare consecutive vinte.
La storia di Lucarelli con la Ternana è ricca di momenti felici. Basti pensare alla promozione in B ottenuta due stagioni fa, con un campionato stravinto e mai messo in discussione. La stagione 2020/2021, infatti vide le fere dominare il girone C di Lega Pro chiudendolo con 90 punti e totalizzando 28 vittorie, 6 pareggi e solo 2 sconfitte e staccando a fine torneo di ben 22 punti il Catanzaro secondo in classifica. Il primo anno in B è stato altrettanto positivo con il campionato da neopromossa chiuso al decimo posto, a soli 4 punti dalla zona playoff. La Ternana e il suo allenatore, adesso sembrano pronti per tentare il colpaccio in questa Serie B così avvincente e così impronosticabile.
LEGGI ANCHE
Palermo, il bisogno di imparare a pensare diversamente
Vanoli: “Vicino ad allenare il Palermo. Marwood? Sono rimasto colpito”
Chessmate Academy, Filippo D’Amico: “La promozione in A2 è un punto d’inizio”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria