Durante la scorsa estate Antonio Nocerino, ex giocatore del Palermo, ha deciso di ripartire da un nuovo ruolo all’interno del mondo del calcio: quello di allenatore. Infatti l’ex calciatore classe ’85 nel mese di luglio ha iniziato una nuova avventura sulla panchina della Primavera del Potenza.
Il centrocampista ha vestito la maglia del club di Viale del Fante dal 2008 al 2011, vivendo forse il momento migliore della società allora guidata da Zamparini: 122 presenze con i rosa, 6 reti ed 8 assist. Adesso a 37 anni l’ormai tecnico campano ha intrapreso questo percorso ed ha voluto raccontare la propria esperienza ai microfoni di Radio 1 Sport.
Le dichiarazioni di Nocerino
“Sono un allenatore che predilige un gioco offensivo, e nel momento in cui mi ritrovo tanti giocatori di qualità, li butto tutti nella mischia; ad esempio, se ho 4 attaccanti, cerco di farli giocare tutti. Mi piace moltissimo una squadra che attacca, è stupendo il gioco offensivo. Nella mia squadra devono giocare tutti assieme e devono saper parlare la stessa lingua; poi sta all’allenatore farli coesistere assieme”.
“L’ambiente trovato qui è stupendo; la società e le persone sono serie, così come le strutture, che sono ottime. Questo è di certo il mio futuro. So dove voglio arrivare, ma so anche che ci vuole tempo; non c’è fretta”.
Amoruso sul Palermo: “Ha problemi di personalità. Servirà tempo”
GdS – Palermo, inizio ripresa da incubo
GdS – Il segnale della proprietà, l’Ad Gigliani è atteso in sede
LEGGI ANCHE
GdS – In campo si vede la difesa a tre
GdS – Palermo, inizio ripresa da incubo
Palermo, lavoro differenziato per Mateju e non solo: il report clinico
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 18a giornata: vittoria della Juve Stabia
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”