TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Mister a confronto: Corini deve riscattarsi, D’Angelo cerca continuità

Corini

I cristalli di sabbia diminuiscono sempre di più nella parte superiore della clessidra: Corini e D’Angelo sono pronti ad affrontarsi. Palermo e Pisa si daranno battaglia domani ed il tempo sta per scadere. Il match del Barbera andrà in scena alle ore 14 e le due compagini si scontreranno in una sfida dal sapore della lotta alla salvezza; di certo ad inizio stagione non ci si poteva immaginare un simile scenario con siciliani e toscani all’interno della zona retrocessione.

I rosanero sono reduci da ben 3 sconfitte consecutive, per giunta condite da prestazioni insufficienti sotto tutti i punti di vista: a partire dal gioco (mai in verticale questo è sicuro), passando per le reti messe a segno contro Frosinone, Sudtirol e Ternana, ovvero 0. Le aquile sono dunque a secco di punti e gol da 3 partite e gravitano al 17esimo posto, che varrebbe in questo momento i play-out; la voglia di riscatto è tanta, soprattutto davanti il proprio pubblico. Ma dall’altra parte ci sarà un Pisa che, seppure 18esimo, viene da due pareggi ed una vittoria e si trova dunque in un momento di forma migliore.

Ma vediamo assieme più da vicino il confronto tra i mister delle due squadre.

Corini e D’Angelo: i precedenti

L’attuale tecnico del Palermo e l’allenatore pisano si sono già incontrati in passato in ben 3 occasioni. Lo score è perfettamente equilibrato: una vittoria per il Genio, un pareggio, ed una vittoria per D’Angelo. Nel primo scontro a prevalere fu il mister nerazzurro nella Serie B 2020/21: Lecce-Pisa 0 a 3 e doccia gelida per Corini. In quella stessa stagione l’ex bandiera rosanero riuscì a prendersi la rivincita nella gara di ritorno: 0-1 di misura. L’ultima volta invece che i due sono venuti a confronto risale al 6 aprile 2022, nello scorso campionato cadetto; in quel caso il match terminò in pareggio, per l’esattezza 0 a 0 e Corini sedeva sulla panchina del Brescia.

Il Genio da allenatore infine, ha incontrato la società pisana 3 volte, le stesse già sopra citate. D’Angelo invece, pur avendo sfidato in diverse occasioni Catania e Trapani, non ha mai incontrato il Palermo; esordio per lui da tecnico al Barbera.

Da capire dunque quale sarà l’esito della sfida di domani. Arriverà il rilancio per Corini dopo partite al di sotto delle aspettative, o D’Angelo riuscirà a dar seguito alla striscia positiva?

Serie B, 9a giornata: Venezia avanti alla fine del primo tempo. Il risultato dopo 45′

Santana: “Baldini mi ha dato tanto. Zamparini? Dico solo che…”

LEGGI ANCHE

Palermo Femminile, big match contro il Lecce in streaming: dove vederla

Catania, fumogeno in campo e DASPO per un tifoso

Palermo-Pisa, scalpitano i tifosi: il dato sui biglietti venduti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER