La Lega Serie B ha ufficialmente assegnato il Trofeo MVP del mese di settembre. Si tratta dell’attaccante del Bari Walid Cheddira, che ha trascinato i galletti in cima alla classifica con gol e assist. MVP è un acronimo inglese che sta per Most Valuable Player, ovvero “giocatore di maggior valore”.
Il premio viene assegnato da una giuria composta da giornalisti delle tre emittenti che trasmettono il campionato di Serie B, ovvero Sky, Dazn ed Helbiz, ed altri personaggi del web. Per il mese di settembre, la scelta è ricaduta sull’attaccante biancorosso, nato in Italia da famiglia marocchina e nel giro della nazionale del Marocco.
L’MVP della Serie B nel mese di ottobre
Sul Trofeo MVP è presente l’hashtag #lasciailsegno, ed è proprio quello che ha fatto Cheddira nel mese di settembre. È infatti il giocatore che ha segnato più di tutti, con 3 reti realizzate, tirando 5 volte verso la porta avversaria. L’attaccante del Bari ha anche collezionato 7 assist, ed è stato il migliore del campionato anche per somma fra tiri ed occasioni create, ben 16. Cheddira è alla seconda stagione al Bari. Ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Loreto, sua città natale, per poi approdare alla Sangiustese in Serie D. In seguito ha indossato le maglie di Arezzo, Lecco e Mantova in Serie C, prima di arrivare in Puglia all’inizio della scorsa stagione, contribuendo alla vittoria del campionato dei galletti. Cheddira sarà premiato davanti ai propri tifosi in occasione di Bari-Ascoli.
Brescia, Clotet non si presenta in conferenza: ecco il motivo
Piera Maggio: “Lo so chi ha rapito Denise, ecco chi sono i colpevoli”
LEGGI ANCHE
Serie B, il programma completo dalla 15^ alla 19^ giornata
Palermo-Pisa, le probabili formazioni: Corini rivoluziona il centrocampo
Palermo, auto avvolta dalle fiamme in Viale Regione
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”