Con i due assist confezionati per Di Mariano ed Elia nella gara contro il Pisa, Matteo Brunori ha raggiunto quota tre gol ed altrettanti assist nelle nove gare giocate dal Palermo in questo campionato di Serie B. In pratica, il bomber italo – brasiliano ha messo lo zampino in sei dei nove gol realizzati dal Palermo finora.
Un ruolo diverso
Inevitabilmente, con il cambio di categoria, il numero 9 rosanero ha dovuto modificare il proprio modo di giocare. Mentre in Serie C poteva permettersi di sfidare le difese avversarie anche da solo, essendo più veloce di testa e di gambe rispetto alla quasi totalità dei difensori rivali, nella serie cadetta la musica è inevitabilmente diversa. Gli avversari adesso sono forti fisicamente, scaltri e cattivi, e spesso Brunori va letteralmente a sbattere contro un muro di maglie diverse dalla sua.
E se nelle prime gare della nuova stagione si notava come il bomber rosanero tendesse ancora a fare tutto da solo, con il trascorrere delle giornate ha capito di poter essere utile attirando a sé le difese e liberando spazi per i compagni. Nella gara contro il Pisa è successo per ben due volte: prima un duello aereo vinto, con un imperioso stacco di testa che ha mandato Di Mariano in porta, e poi un contropiede concluso con un assist al bacio per Elia. In mezzo, tante sportellate e tanto pressing. È questo il Brunori che serve al Palermo in Serie B, e Matteo sembra averlo capito.
LEGGI ANCHE
Serie B, 9a giornata: il Bari cade al San Nicola
D’Angelo: “Abbiamo giocato meglio. Gol presi? Da ripartenze”
Doppia espulsione a Ferrara, Cittadella a Palermo con due squalificati
Corini: “Abbiamo retto contro una squadra ben consolidata”
Corini: “C’è rammarico, ci rifaremo alla prossima. È un campionato difficile”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, valori di mercato: top dieci giocatori
Bari, Dorval continua a stupire: tra Serie A e cadetteria
FantaB, i consigliati della 19a giornata: le scelte di Santo Stefano