Palermo – Corini passa all’attacco: “L’obiettivo è salvarci, sono certo, ce la faremo”
Il tecnico è realista: “Dipende da noi, mi prendo le critiche perché fanno parte del mio mestiere ma non posso accettare prove come i 25 minuti finale con la Ternana”
Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola.
L’articolo di Tullio Filippone si sofferma sulla conferenza stampa di Eugenio Corini, alla vigilia del match contro il Pisa. Il tecnico rosanero ha parlato degli ultimi giorni con la squadra, delle iniziative promosse per spingerli a reagire. Dal documentario di Kobe Bryant, alle sue decisioni sulla formazione da mettere in campo. Un allenatore sempre pacato e tranquillo, che per una volta ha perso la calma e con tono fermo ha chiarito la condizione e posizione del Palermo. Eugenio Corini, infatti, ha parlato di realismo e realtà. E la realtà, ci ha tenuto ha sottolineare è che i rosanero puntano alla salvezza, l’obiettivo è sempre stato quello a prescindere dal fatto che si tratti del Palermo.
Il tecnico si è detto disposto ad accettare le critiche ma allo stesso tempo di non poter negare l’evidenza e cioè che il Palermo è una squadra che lotta per la salvezza. Il clima in Viale del Fante dunque è molto particolare e se il risultato col Pisa non è assicurato, dall’altra parte Eugenio Corini punta su una prestazione aggressiva e sofferta. Nonostante le cose non vadano bene, nei giorni scorsi, la presenza del City Group si è fatta sentire. Dalle parole di Gardini al Tenente Onorato, fino all’arrivo di Gigliani a Palermo.
Corini dunque si aspetta un atteggiamento diverso dai suoi giocatori, una reazione. Soprattutto da calciatori che hanno una carriera simile alla sua ma che ancora non sono riusciti ad esplodere come Stulac, Di Mariano o Saric. Una sfida importante per entrambe le squadre che si trovano in un momento negativo.
Palermo-Pisa, scalpitano i tifosi: il dato sui biglietti venduti
Nel momento del bisogno si vedono gli amici
Palermo-Pisa, il settore ospiti si scalda: ecco i biglietti venduti
LEGGI ANCHE
Palermo, una formazione da provare potrebbe essere questa
Palermo-Pisa, le probabili formazioni: Corini rivoluziona il centrocampo
Il City Group ha fatto la sua parte. Ora tocca alla squadra
Palermo-Pisa, scalpita Claudio Gomes. È arrivato il suo momento?
GdS – Palermo, quant’è costato Brunori?
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, la classifica dopo la 18a giornata: sorride Grosso
Serie B, 18a giornata: Cremonese e Sampdoria pareggiano
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”