La giornata di ieri, in Serie A, ha visto protagonista l’ex Palermo Nicolas Haas. Il centrocampista ha infatti siglato il suo primo gol in Serie A nel match vito dal suo Empoli per 1-0 contro il Monza. La rete che ha deciso il match è arrivata al minuto 11 del primo tempo dopo un’azione confusionaria che ha visto lo svizzero concluderla. La prima rete, nella massima serie, del classe 1996 arriva dopo 33 presenze, giocate con le maglie di Atalanta e Empoli. Nella scorsa stagione aveva collezionato 16 presenze con la squadra toscana riuscendo a servire 2 assist, oggi invece, può festeggiare la sua prima marcatura.
La carriera di Haas
Centrocampista dall’ottima gamba, Haas muove i suoi primi “passi calcistici” nel suo paese, in Svizzera. I suoi inizi nelle giovanili di Sursee e Lucerna sono molto positivi, tanto da debuttare, con quest’ultima, all’età di 18 anni tra i professionisti. La sua prima e fin ora ultima esperienza in Svizzera si concluderà con 55 presenze condite da due gol. Le buone prestazioni gli valgono la chiamata dell’Atalanta, sempre molto attenta nello scouting di giovani calciatori di tutto il mondo.
Tuttavia l’esperienza bergamasca si conclude dopo solo 9 presenze in A. Nella stagione 2018/2019 Haas si trasferisce in prestito al Palermo, dove riuscirà a ritagliarsi un buon minutaggio e segnando anche un gol. Purtroppo quella sarà la stagione del fallimento del club rosanero e il centrocampista tornerà all’Atalanta. L’anno successivo arriva un nuovo prestito, al Frosinone in cui totalizza 35 presenze senza trovare la via del gol. Nell’estate del 2020 si trasferisce all’Empoli con cui ha conquistato una promozione in A. Per quanto riguarda il suo percorso con la nazionale svizzera, Haas vanta alcune presenze nelle selezioni giovanili, ma ancora nessuna in quella maggiore. Con questo gol adesso il centrocampista proverà anche a convincere il suo ct e magari giocarsi il mondiale in Qatar.
LEGGI ANCHE
Euro 2032 in Italia? Renzo Barbera tra gli stadi ospitanti
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Legrottaglie: “Brunori? In B non ha fatto grandi cose. Serviva altro”
Repubb. – Tre gol non bastano, il Palermo butta via il doppio vantaggio
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 14a giornata: il Cosenza raggiunge un Modena in 10
Sampdoria, recupero in vista di Palermo: buone notizie per Sottil
FantaB, i consigliati della 14a giornata: le scelte del weekend