Joe Tacopina, presidente della Spal, è intervenuto ai microfoni di Italsportpress.it per commentare il bruttissimo gesto di Simone Branca, giocatore del Cittadella. Il centrocampista classe 1992 infatti è stato espulso per aver pestato la testa di Salvatore Esposito a gioco fermo. Ecco le dichiarazioni di Tacopina sull’accaduto.
Le critiche di Tacopina a Branca
“Il suo non è stato solo un fallo. Nel calcio succede di commetterne, anche falli brutti ma questo è un vero crimine. Un atto vile di un vigliacco di nome Simone Branca che ha calpestato la testa di Salvatore con la sua scarpa da calcio quando il mio calciatore era a terra a faccia in giù. Questa è una chiara intenzione di far male! Questo non è calcio ma è un fallo da delinquente di strada. Questo episodio così brutto sta attirando l’attenzione internazionale dei media ed è molto negativo per il nostro calcio”.
“Il calcio italiano non può più permettersi episodi del genere che danneggiano l’immagine a livello internazionale. Nei miei 13 anni nel calcio italiano ne ho viste tante ma non ho mai osservato nulla di così spregevole come questo fallo. Branca è un codardo che ha cercato di ferire gravemente un giocatore indifeso. La Lega e le massime cariche del governo del calcio italiano dovrebbero intervenire a riguardo”.
Queste dunque le dure parole del presidente Tacopina che non ha preso bene il brutto gesto di Branca.
La prima di De Rossi in panchina
L’episodio dell’espulsione di Branca è stato uno dei pochi momenti accesi di una partita non troppo divertente. Cittadella-Spal si è chiusa con uno scialbo 0-0 che ha consegnato a Daniele De Rossi il primo punto da allenatore della squadra di Ferrara. Non solo Branca espulso però tra le file dei padroni di casa ma anche Andrea Danzi che ha rimediato 2 cartellini gialli nell’arco di 20 minuti a fine primo tempo. Partita dunque povera di emozioni con soli 3 tiri in porta totali. Ben 40 invece i falli commessi dalle 2 squadre: 24 commessi dal Cittadella e 16 dalla Spal.
LEGGI ANCHE
GdS – Palermo, Brunori si sporca per i compagni
CorSport – Il Perugia richiama Castori
CorSport – Palermo, Corini si tiene tutto il buono che c’è
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”