Ogni volta che scriviamo di salvezza come obiettivo unico e concreto, riceviamo risposte o post in cui i tifosi rosanero manifestano tutta la loro insoddisfazione. Che brutta fine, scrive qualcuno. E dire che le premesse sembravano diverse col City Group, è invece la riflessione più numerosa.
Palermo, sarà una salvezza complicata
Le premesse di inizio stagione probabilmente, nel loro immaginario, erano altre ma la dura realtà non solo è questa ma è anche difficile da raggiungere. La salvezza cioè sarà complessa e complicata, almeno a giudicare dall’equilibrio del campionato, dalla forza delle squadre ma soprattutto dal rendimento dei rosanero. Perché è soprattutto quest’ultimo elemento che ci spinge a volare basso, a ritenere il mantenimento della categoria come un grande obiettivo da raggiungere per poi magari fermarsi a ragionare e ricominciare il prossimo anno con qualche esperienza in più: ma sempre in serie B e non nell’inferno della C che sarebbe terribile da rivivere.
Poi chissà. E su Corini…
Ecco perché bisogna darsi mete raggiungibili, concrete, razionali e non puntare ad obiettivi che le prime nove di campionato fanno ritenere impensabili. Almeno per il momento: poi, se un giorno la squadra mette dentro 4/5 vittorie consecutive e si porta a ridosso della zona play-off ne riparliamo ma adesso è onestamente impensabile, alla luce delle prestazioni.
E sempre in tema di riflessioni e considerazioni dei nostri amati lettori, altro tema ricorrente è la guida tecnica e le responsabilità di Corini. A cui i nostri tifosi sembrano voler concedere un’altra chance, forse l’ultima: ma se anche col Cittadella non dovessero arrivare i tre punti…
LEGGI ANCHE
Palermo-Cittadella, tifosi pronti per il match: ecco i biglietti venduti
[VIDEO] StarCasinò Sport-Palermo: nasce una nuova partnership
Trapani, scelto il nuovo allenatore: il comunicato
Serie B, le strade parallele di Bari e Palermo: due inizi particolari
Pisa, Livieri: “Palermo? C’è rammarico per non aver vinto”
Serie B, Perugia: ufficiali le dimissioni di Baldini
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il prepartita del “Club di Tifosi” torna questa sera alle ore 21:30
Palermo, Desplanches non è un problema: le statistiche lo confermano
Palermo-Bari, probabili formazioni: Diakité torna. Le Douaron ancora titolare