Fabio Grosso, allenatore del Frosinone, è intervenuto ai microfoni de Il Corriere dello Sport, per commentare ed analizzare l’inizio del campionato cadetto sulla panchina dei ciociari. Un inizio perfetto per il Frosinone che, con i suoi 18 punti collezionati in 9 partite, si posiziona al secondo posto in classifica. Dopo la vittoria a Venezia per 1-3, la squadra giallazzurra sarà attesa al Benito Stirpe per giocare contro il Bari. Di seguito le parole di Grosso in merito all’inizio esplosivo del Frosinone in questa Serie B.
Le dichiarazioni di Grosso
“La classifica ci rende felici, ma ci sono squadre molto forti, che si stanno avvicinando piano piano. Non ci dobbiamo fare appagare da niente, altrimenti non è possibile migliorare. Questo è un torneo tremendo e puoi perdere contro chiunque quando abbassi il livello della concentrazione”.
“L’ultima stagione in cadetteria è stata importantissima. Abbiamo conquistato 58 punti, arrivando a sfiorare i playoff, in altri tornei sarebbero bastati a tagliare traguardi importanti. Siamo stati a lungo in vetta, poi le gare che si sono accavallate per lo stop causato dalla pandemia, costringendoci a giocare 9 volte in un mese, ci hanno penalizzato. Ma abbiamo costruito un grande gruppo e abbiamo valorizzato tanti ragazzi. Quest’anno non vogliamo abbassare il livello dell’impegno”.
“Ci sono tre squadre toste come il Cagliari, il Genoa e il Parma, e almeno altre dieci pronte a competere per la A. Tuttavia, ce la vogliamo giocare contro tutti”.
LEGGI ANCHE
Serie B, Lucarelli: “Il campionato si decide a marzo. Ecco la squadra da A”
Palermo-Cittadella, dalla doppietta di Mascara al gol di Falletti: i precedenti
Cairo: “Sogno Palermo-Torino in A. Segre? È molto bravo”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”